Lazio: il capitano biancoceleste mira a un traguardo storico in Europa
Lazio – mai come quest’anno, in casa Lazio, si è temuta l’irreparabile separazione con il capitano Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste è stato ad un passo dalla tentazione araba, che a suon di milioni ha fatto vacillare le catene inamovibili che tengono legato Immobile alla Lazio da ben 7 anni. Ciro ci ha pensato, riflettuto, confidandosi con la famiglia e con Sarri che ha cercato di tenerlo, per quanto possibile, stretto alla sua squadra. Alla fine ha vinto l’amore, Immobile ha scelto la Lazio e l’affetto dei tifosi, che è valso più di ogni possibile attrazione economica.
Ora farà parlare il campo. Ciro ha tre obiettivi importanti per aggiornare le statistiche: 200 reti con la Lazio, 200 reti in serie A e 300 reti in carriera. A questi, se ne aggiunge uno, se vogliamo, ancora più prestigioso. Infatti l’attaccante partenopeo è ad un passo dalla top 10 dei calciatori italiani con più gol nelle co3mpetizioni europee. Immobile, attualmente a 22 reti in Europa, dista solamente una lunghezza dal decimo posto, occupato da due ex bomber biancocelesti: Marco Di Vaio e Fabrizio Ravanelli. Poco più, ma non di molto, c’è il 5° posto occupato da Christian Vieri a quota 27 gol.
Per Immobile il traguardo è a portata di mano, e l’inizio spumeggiante del ritiro (con 7 gol in 4 match amichevoli) fa ben sperare sulla stagione che sta per iniziare.