Lazio: si apre una pista interna per Sarri
Lazio – Appena un anno fa’, la squadra biancoceleste vedeva avvicinarsi il sogno Champions League, con la cavalcata clamorosa al secondo posto che ha lasciato il dolce pensiero di cosa sarebbe potuto avvenire in estate con Sarri in panchina e i nomi altisonanti che giravano attorno al mondo Lazio.
Un anno dopo l’esito di quella storia lo conosciamo tutti. L’ennesimo flop gestionale della società ha mandato all’aria baracca e burattini, vedendo andar via prima Milinkovic-Savic ad agosto, poi lo stesso Maurizio Sarri a marzo. Troppe le promesse non mantenute per chi come il comandante vive di chiarezza e lealtà, tanto da creare una spaccatura insanabile all’interno dello spogliatoio, rinsaldata alla bene e meglio dall’arrivo di Igor Tudor che ha donato nuova verve ai giocatori in campo, ma non senza qualche grattacapo.
Nel frattempo l’ex tecnico biancoceleste si gode la sua toscana, accanto al papà rimasto vedovo da poco ed in cerca di una nuova avventura stimolante da poter prendere in considerazione.
Lazio: il Bologna ci prova, Sarri dice sì
Tra le squadre che hanno già messo Sarri nella lista della spesa c’è il Bologna, splendida sorpresa del campionato, che ottenuta l’ufficialità della presenza alla prossima edizione della Champions League sta iniziando a lavorare per migliorare un organico chiamato agli straordinari.
I felsinei con molta probabilità diranno addio a Thiago Motta, sempre più verso un futuro alla Juventus e cercano un allenatore esperto per poter affrontare nel migliore dei modi il ritorno nell’Europa dei grandi dopo 60 anni di attesa.
Secondo quanto riportato Alfredo Pedullà il tecnico di Figline Valdarno avrebbe già dato il suo benestare alla dirigenza rossoblu, ma prima vuole attendere la fine del campionato per far delineare tutti i possibili scenari, in modo da poter prendere una scelta ponderata.
Il ritorno del sarrismo è vicino, con gran rammarico per i tifosi biancocelesti che ne hanno goduto per troppo poco tempo.