Calciomercato: gli occhi della Lazio su Ibrahima Sissoko, centrocampista di corsa
La Lazio ha messo gli occhi su Ibrahima Sissoko, centrocampista classe 1997 di proprietà dello Strasburgo. Conosciuto per la sua forza fisica e il suo grande dinamismo, il contratto del giocatore maliano scadrà alla fine della stagione e ci sono poche possibilità di rinnovo. Questa condizione contrattuale ha suscitato l’interesse della Lazio, che potrebbe potenzialmente portare a trattative concrete nelle prossime settimane.
“Ho ancora tempo per decidere il mio futuro”, ha detto Ibrahima Sissoko parlando con L’Equipe. Il contratto del centrocampista scadrà a giugno e lui sta pensando di lasciare la Francia e secondo fonti vicine al giocatore, la Lazio si sarebbe già mossa in maniera importante. Le trattative per il rinnovo con la squadra francese non sono state avviate, spingendo l’atleta a considerare di ripartire da zero.
I biancocelesti, che perderanno quasi sicuramente più di un centrocampista nella prossima estate, oltre che con Luis Alberto ed i suoi capricci, saranno costretti a rifondare il reparto della mediana.
Gli occhi di Tudor su un centrocampista “di gamba”
Per soddisfare Igor Tudor con calciatori che abbiano caratteristiche che si confanno al gioco che vuole, il maliano é l’ideale. Sissoko è un centrocampista difensivo abituato a giocare in una formazione 3-4-2-1 o 3-4-3. Alto 1,93 metri, ha 26 anni e tanta voglia di correre. Francese, divenuto cittadino maliano, sogna di giocare nella nostra Serie A.
Avendo rappresentato la Francia a vari livelli giovanili prima di giocare per la Nazionale del Mali, Sissoko è un centrocampista centrale con il compito principale di rompere il gioco. In questa stagione in Francia, ha totalizzato 25 presenze tra Ligue1 e Coupe de France, fornendo anche 3 assist per i suoi compagni di squadra.
Si libera a costo zero di cartellino. Se Lotito gli offre un buon quadriennale, il centrocampista é pronto per la Lazio. Chissà.
Poi, magari, esce fuori un calciatore nigeriano o turco e Ibrahima si accasa in Emilia ….
(Fonte: L’Equipe)