SS Lazio Orsi

La Lazio e i soliti problemi: la situazione a Formello

by Roberto Mari
0 comment Igor Tudor / foto profilo X ss Lazio

Lazio: le problematiche di un anno da archiviare in fretta

Lazio – I problemi sono riemersi improvvisamente dopo il pareggio di Monza. Il confronto tra tifosi e giocatori è stato l’emblema di una giornata storta, come altre durante la stagione.

Il match dell’U-Power Stadium in Brianza é stato il peggiore dell’era Tudor, come l’allenatore stesso ha dichiarato a fine gara.

Una Lazio poco brillante ha subito un Monza dal buon ritmo e, nonostante l’essere andata in vantaggio per ben due volte, si è fatta raggiungere con estrema facilità dagli avversari.

Lazio Tudor

Igor Tudor / Foto: profilo X SS Lazio

Il mister biancoceleste stavolta ha molte responsabilità sul risultato.

Se la sostituzione di Zaccagni è parsa affrettata e poco lucida, quelle di Kamada e Luis Alberto sono state senza senso.

Il nipponico stava giocando una gran bella partita e il Mago avrebbe potuto inventare sempre qualcosa, come oramai ci ha abituato da tempo.

Il discorso però va sui subentrati. Hysaj non ha inciso e Cataldi ha fatto peggio. Con Guendouzi spostato più avanti da trequartista, il centrocampo ne ha risentito particolarmente e il francese è letteralmente sparito dal campo.

Regalare così una partita è veramente incomprensibile.

Poi c’è il capitolo dei dimenticati. Pellegrini e Rovella sono oramai ricordi e Isaksen solo qualche comparsa. Uno spogliatoio che torna ai fantasmi di un passato recente.

Per onor di cronaca bisogna sottolineare anche il nervosismo dei calciatori. Le sostituzioni non fanno piacere a nessuno, ma rivolgersi al mister in modo poco ortodosso, fa percepire che non c’è un ambiente sano e che l’allenatore non ha in pugno la situazione.

Ora c’è da centrare almeno l’Europa League e archiviare in fretta una stagione controversa.

Domani a Formello ci sarà il confronto tra tecnico e calciatori.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich