Ciro Immobile

Lazio | Missione Europa: tutte le combinazioni per il pass ufficiale

by Giammarco Moriconi
0 comment Ciro Immobile / foto profilo X ss lazio

 Lazio: Europa League e Conference alla portata

Lazio – Con il beffardo pareggio rimediato nel finale di gara della trasferta di Monza, per la Lazio si è spenta anche l’ultima fiamma che teneva viva la possibile rimonta al quinto posto, abbandonando così definitivamente l’obiettivo Champions League.

Per salvare il salvabile, la squadra di Tudor resta comunque ancora in gioco per entrare nel plotone dei club diretti in Europa e Conference League. I biancocelesti, attualmente fermi a 56 punti, dovranno però arrivare tra le prime otto classificate, con l’ultimo posto disponibile che concede l’accesso diretto alla fase a gironi della competizione UEFA meno prestigiosa.

L’obiettivo, ampiamente alla portata, potrà però essere raggiunto matematicamente al verificarsi di determinate combinazioni che coinvolgono la Lazio,  impegnata in una lotta a tre con Napoli e Fiorentina per soli due posti disponibili.

Lazio: 6 punti per la matematica

Lazio Europa

Igor Tudor / foto profilo X ss lazio

A tre gare dal termine, il vantaggio dei capitolini sulle due inseguitrici è di 6 punti. L’attuale settimo posto dei biancocelesti concede il pass per l’Europa League con i partenopei che stasera ad Udine si giocheranno la chance per avvicinarsi sensibilmente.

In caso di successo della squadra campana, alla Lazio basterà vincere almeno due partite su tre per avere la meglio. Infatti, in caso di arrivo a pari punti, sarà il vantaggio negli scontri diretti a dar ragione agli uomini di Tudor.

Il confronto con la Fiorentina vede i viola in vantaggio negli scontri diretti e con una gara in meno, in questo caso servirebbero 7 punti per avere la certezza di restare sopra agli uomini di Italiano ed accedere automaticamente tra le contendenti per l’ex Coppa Uefa.

Dopo il passo falso di Monza il destino della Lazio è ancora una volta nelle proprie mani. Servirà terminare la stagione al massimo di quello che concede l’organico attuale e poi tirare le somme, quel che è certo è che l’estate biancoceleste prevede scintille.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich