Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio Mandas

Calciomercato: parliamo dei prezzi dei calciatori

by Roberto Mari
0 comment Cristos Mandas / foto profilo X ss lazio

Calciomercato: prezzi dei calciatori non in linea con i reali valori. Parliamone…

Calciomercato – In questo periodo, come in ogni inizio estate, si leggono notizie di mercato di ogni genere con i prezzi dei calciatori non il linea con il loro reale valore.

La riflessione che viene spontaneo fare, riguarda molti club, soprattutto in Europa. Alcuni di questi hanno sicuramente un potere contrattuale superiore ad altri e dettano un po’ le leggi di mercato costringendo società meno facoltose ad arrancare per accaparrarsi le prestazioni di calciatori più o meno importanti.

Naturalmente, essendo una testata giornalistica che parla prevalentemente della Lazio, ho fatto una piccola analisi sui prezzi dei calciatori che i biancocelesti stanno trattando per il mercato in entrata, comparandoli con le valutazioni di alcuni dei nostri giocatori appetibili sul mercato stesso.

Calciomercato prezzi

Come sappiamo da settimane, la SS Lazio sta trattando diversi profili che potranno far parte della rosa la prossima stagione.

Lazio calciomercato Noslin

Foto Profilo X @HellasVeronaFc

Analizziamo la valutazione ad esempio di Noslin. Per il giovane olandese il Verona ha fissato un prezzo intorno ai 15 milioni, in cui potrebbe addirittura rientrare il cartellino di Akpa Akpro, che farebbe lievitare il costo fino a 20 milioni.

Noslin ha realizzato 5 gol e 4 assist in 17 partite giocate, un bottino di tutto rispetto certo, ma non certo tale da giustificare un prezzo così alto.

Alla Lazio è arrivata una proposta per Mandas. Il 22enne greco ha fatto molto bene in questa stagione ed è sicuramente un elemento che suscita interesse.

L’offerta pervenuta a Lotito è di 10 milioni più 5 di bonus, forse troppo poco per il reale valore del giocatore visto anche le prospettive future.

Il club biancoceleste infatti, ha rispedito al mittente le avance di un club inglese.

Il raffronto tra le due valutazioni non è corretto e puntualmente i giocatori della Lazio valgono poco, mentre quelli degli altri club troppo.

Questa disparità di valutazioni non beneficia al club biancoceleste e non risponde al reale valore dei giocatori. Mandas infatti, ha giocato in Europa ad esempio e, con tutto il rispetto per gli scaligeri, Noslin nel Verona in lotta per non retrocedere.

Tali considerazioni si possono fare anche per Mario Gila per cui è arrivata un’offerta di circa 20 milioni, ma che sinceramente vale molto di più.

Sarebbe interessante sapere l’opinione dei tifosi della Lazio al riguardo di questo scottante argomento.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich