Calciomercato Lazio: Doig in cima alla lista, Tudor mira a rafforzare la retroguardia

by Luca Belardi
0 comment Josh Doig / foto profilo X Verona

Calciomercato Lazio, Josh Doig in pole position per la fascia sinistra

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nome caldo per rinforzare la fascia sinistra della Lazio sarebbe quello di Josh Doig. L’esterno scozzese, già oggetto di interesse da parte della dirigenza biancoceleste nel gennaio del 2023, sembra essere tornato prepotentemente sulla lista dei desideri. Dopo aver lasciato il Verona alcuni mesi fa, Doig sembrava destinato al Marsiglia, ma il blitz del Sassuolo ha cambiato le carte in tavola. A Reggio Emilia, con la maglia del Sassuolo, il classe 2002 ha ritrovato continuità e le sue prestazioni sono cresciute, culminate nell’ultima partita contro l’Inter, dove ha fornito l’assist decisivo per Laurienté. Il valore di mercato del giocatore è stimato intorno agli 8/10 milioni di euro, ma la concorrenza sarebbe serrata, con nomi come Dorgu del Lecce e il sempre ambito Robin Gosens dell’Union Berlino, che si profilano come alternative credibili dalla dirigenza laziale.

Josh Doig / foto profilo X Verona

Calciomercato Lazio: Marusic confermato, ma occhio alle alternative

Mentre sul fronte sinistro si accende la corsa per assicurarsi Josh Doig, sulla fascia destra la situazione sembra essere più consolidata. Il tecnico dei biancocelesti, Igor Tudor, avrebbe dato fiducia a Marusic, e se dovesse rimanere anche Lazzari, la catena di destra sarebbe da considerarsi completa per il prossimo anno.

Tuttavia, non mancherebbero le possibili alternative in caso di partenze di quest’ultimi. Tra i nomi che circolano ci sarebbero Birindelli del Monza, ma soprattutto Clauss del Marsiglia, 31enne ben conosciuto da Tudor, che può vantare esperienza su entrambe le fasce.

SS Lazio

Foto: profilo X Lazio

Tudor alla ricerca della squadra ideale per la prossima stagione

In vista della prossima stagione, il tecnico della Lazio, Tudor, si troverebbe, dunque, di fronte a importanti decisioni riguardo alla composizione della squadra. Se da una parte sembra già delineata una certa stabilità sulla fascia destra, con Marusic confermato e la possibilità di mantenere anche Lazzari, dall’altra la corsa per assicurarsi un rinforzo sulla fascia sinistra è aperta, con Doig che si presenterebbe come il nome più caldo, seguito da altri interessanti profili come Dorgu e il sogno Gosens non ancora tramontato del tutto.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich