La Lazio Women è in serie A!
La Lazio Women è in serie A – Non c’è mai niente di scontato quando in ballo ci sono i colori biancocelesti. Quando tutto alla fine sembra a un passo ed appare tutto semplice, diventa tutto complicato. Ormai lo abbiamo imparato noi senior della Lazio e lo hanno capito anche i nostri figli, perchè sanno che niente è facile, anche quando sembra.
Lazio Women è in serie A – Anche l’ultima in classifica…
… sembra trasformarsi in una piovra che con i suoi mille tentacoli impedisce per quasi tutta la partita alla Lazio di essere pericolosa. E lotta su ogni palla come se fosse indiavolata, attimo per attimo, magari sfruttando anche un po’ di fretta e confusione nervosa nella manovra delle ragazze.
E il rigore che sembra venire dal cielo…
… come un dono liberatorio intorno all’80°, il destino sembra proprio dare quell’opportunità di gioire alla fine della partita. E invece no, perchè è la Lazio, non dimenticatevene. Rigore sbagliato, tirato anche bene ma il portiere arriva su quell’angolo. Quel portiere partito nettamente prima ma lasciamo stare… L’incubo sembra veramente materializzarsi.
E’ la storia della Lazio, tanto ci viene tolto, strappato, fino alla fine. Se puoi esultare prima, arriva il destino con una casacca da arbitro o travestito da palo, da sfortuna, da incroci degli eventi che non hanno precedenti. E’ così, solo noi laziali possiamo capire.
Ma poi…
Ma poi quando tutto sembra labile, appeso ad una corda tremolante e quello che era a un passo sembra irraggiungibile, poi arriva la gioia. Quella felicità che ti fa piangere, ti fa urlare contro tutto e tutti a dire: SIIIIIIIIIIIIII, DAIEEE ce l’abbiamo fatta, abbiamo sconfitto il destino. Come oggi le ragazze della Lazio Women, felici, in lacrime, stremate, alla fine la goduria della vittoria è l’essenza della lazialità. E’ quello che aspettiamo ogni volta, anche se qualche volta dobbiamo attendere, e masticare ancora amaro. Ma poi sai che prima o poi, sarai felice e quella vittoria sai che è tutta tua. Che te la sei guadagnata fino in fondo. Che nessuno ti ha regalato niente.
Lazio Women in serie A – Per la cronaca
Ravenna – Lazio Women 0 – 2, doppietta di Visentin all’82° e all’89°. Il resto, perdonateci, non conta….
Non hanno mai mollato, si sono buttate su ogni palla con la maglia sudata, fino alla fine. E ora, ragazze, godetevi questo momento, insieme ai laziali, perchè è solo qui la festa biancoceleste!
GRAZIE RAGAZZE DI QUESTO SOGNO DIVENTATO REALTA’! FORZA LAZIO WOMEN!!!!