Serie A, ieri trattativa lunghissima sui diritti televisivi oggi si continua
Ieri è stata una giornata intensa per quanto riguarda le trattative per l’assegnazione dei diritti televisivi per la visione delle partite di Serie A.
L’assegnazione ha due opzioni, triennale 2024/2027 o quinquennale 2024/2029, ieri seduti al tavolo delle trattative c’erano, da una parte l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo, l’AD dell’Atalanta Luca Percassi, il legale dell’Inter Angelo Capellini, il presidente della Lazio Claudio Lotito, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia.
Dall’altra i tre broadcaster, DAZN, rappresentato da Stefano Azzi AD Dazn Italia e Shay Segev AD Dazn global, SKY con Andrea Duilio AD Sky Italia e Marzio Perrelli Executive Vice President Sport, e Mediaset, che è interessata soltanto alla partita in chiaro del sabato sera, con Marco Leonardi Direttore risorse artistiche e Giorgio Giovetti capo del dipartimento di acquisizione dei diritti sportivi.
La riunione è iniziata alle dieci del mattino e si è protratta fino a notte fonda, sembra, come riporta Calcio e Finanza, che si sia quasi arrivati a dama, oggi si continuerà per far in modo che lunedì, all’assemblea di Lega si aprano le buste e si valutino le proposte.
L’obiettivo dei club è ricavare circa 1,2 milioni di euro per i prossimi 5 anni, a fronte dei 927,5 dello scorso triennio.