rivoluzione in arrivo

Calcio, Uruguay: Fernando Muslera dice addio alla Nazionale

by Valentino Valentino
0 comment Foto: profilo X Lazio

Calcio: il portiere Fernando Muslera dice addio alla Nazionale dell’Uruguay

A 37 anni Fernando Muslera ha preso la decisione di dire addio alla nazionale uruguaiana. Dopo 133 presenze, tra il 2009 e il 2022, il portiere del Galatasaray ha annunciato il ritiro dalla Celeste. Dopo quattro Mondiali disputati da titolare e aver vinto la “Copa America“(2011), il portiere si dedicherà solamente al suo Club di appartenenza.

Già da un paio d’anni, in realtà, era stato superato da Sergio Rochet nelle gerarchie, ma ora non sarà neanche convocato. Fernando, che in Italia conosciamo per la sua esperienza alla Lazio, è uno degli ultimi calciatori della generazione d’oro uruguaiana. Una generazione che negli anni 2000 ha formato calciatori come Forlan, Suarez, Cavani, Godin e non solo.

Fernando Muslera

Delio Rossi / Foto: profilo X SS Lazio

Con la Lazio ha conquistato la Coppa Italia del 2019, grazie ad una grande prestazione (ai rigori contro la Sampdoria) nella finale del 13 Maggio.

Galatasaray, Fernando Muslera nella storia del club: 500 presenze per il portiere uruguaiano

In Turchia, l’Arquero si é distinto per le tante vittorie di Scudetti e Coppe Nazionali. Il buon Fernando ha tagliato, ad inizio mese, il traguardo delle 500 partite con il club di Istanbul e ha ricevuto una targa dal presidente Dursun Özbek.

Muslera, arrivato nell’estate del 2011 dalla Lazio, ha vinto sei scudetti, cinque Coppe di Turchia e cinque Supercoppe con il Galatasaray. Il suo contratto scadrà a giugno e il consiglio direttivo vuole assolutamente rinnovare l’accordo con un giocatore amatissimo da tutti per un’altra stagione.

La porta del Club non si molla !

(Fonte: www.corrieredello sport.it)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich