Inter senza lo sponsor

Serie A: oggi tocca alla Lazio, ieri per il Frosinone punti salvezza

by Antonio Falaguerra
0 comment

Oggi tocca alla Lazio, ieri per il Frosinone punti salvezza nella prima gara della trentaquattresima giornata di Serie A

Serie A: oggi tocca alla Lazio, mentre nella prima, il Frosinone trova importanti punti salvezza. Iniziata ieri la trentaquattresima giornata di Serie A che ha visto scendere in campo il Frosinone contro la Salernitana.  Oggi in programma altre tre sfide tra cui alle 20e45 la Lazio di Tudor che sfida il Verona di Barone.

Ma andiamo con ordine; ieri a Frosinone si è aperta la giornata di A, una sfida da brividi dove i ciociari gialloazzurri hanno strapazzato i campani, infliggendo loro la matematica retrocessione in B.

Una vittoria che porta il Frosinone a quota 31 punti, in compagnia di Empoli e Verona che però hanno una gara in meno. I toscani giocheranno domani, mentre stasera gli scaligeri se la vedranno con i biancocelesti allo stadio Olimpico.

Questa sera, quindi, per la Lazio ci sarà un avversario agguerrito più che mai, che di sicuro venderà cara la pelle.

I gialloblù veneti non possono permettersi passi falsi, la lotta per non retrocedere è estremamente difficile, e anche una sconfitta ti ributta giù nel baratro.

Dall’altra parte, quella biancoceleste, c’è da fare una gara intelligente. Di sicuro i ragazzi di Barone imposteranno una partita di contenimento e di ripartenza, quindi la Lazio dovrà essere brava a fare una gara di attesa e di forte pressione alta.

Si prevedono assedi contro il fortino gialloblù, con possibili e veloci cambi di fronte da parte ospite.

SS Lazio Patric

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

La Lazio dovrà essere molto cinica e lì davanti, non dovrà commettere errori, poiché di sicuro le possibilità di conclusione verso la porta avversaria saranno minime, specialmente sul risultato di parità.

Tudor avrà certamente studiato nei minimi dettagli gli avversari. Il loro modulo ci dice che di sicuro ci sarà un bel traffico a centrocampo, e quindi è proprio lì che si deciderà la sfida.

Serie A: oggi tocca anche a Lecce-Monza e Juventus-Milan

Serie A: oltre alla Lazio di Tudor, oggi in programma per il sabato della trentaquattresima di A ci sono due sfide molto interessanti.

La prima alle 15:00 si gioca al Via del Mare di Lecce. In Salento è atteso il Monza di Palladino, una gara importante per i padroni di casa che, in caso di vittoria, metterebbero mezza ipoteca sulla permanenza in A.

Per i brianzoli una gara che serve più che altro a mettere punti in cascina, punti che renderebbero più sereno il finale di stagione.

Alle 18:00, come aperitivo serale, andremo allo Stadium.  Di scena un classico del calcio italiano, la  Juventus contro il Milan, vale a dire Allegri contro Pioli, due che probabilmente la prossima stagione soggiorneranno in altri lidi.

I rossoneri vincendo, metterebbero una seria ipoteca sul secondo posto,  mentre  i bianconeri, in caso di vittoria, potrebbero insidiare proprio la posizione degli ospiti.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich