Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Seire A: ecco cosa è successo nella trentaseiesima giornata

by Antonio Falaguerra
0 comment Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Trentaseiesima giornata che finisce questa sera. Ecco cosa è successo in attesa delle partite di oggi

Serie A: trentaseiesima giornata che si concluderà questa sera. Tra venerdì e sabato tante gare, tante emozioni e tante sorprese, vediamo cosa è successo fino ad oggi.

Venerdì la trentaseiesima di A si è aperta con i Campioni d’Italia appena scudettati dell’Inter, che hanno fatto visita al Frosinone di Di Francesco.

Parziale di 5 a 0 per i nerazzurri di Simone Inzaghi, Frosinone messo alle corde e sconfitto per KO, niente da dire, il risultato parla da solo, per i ciociari saranno decisive le prossime due gare, la salvezza è ancora possibile.

Sabato si sono giocate solo due gare, nel tardo pomeriggio il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta si è preso anche il lusso di battere al Maradona il Napoli, 0 a 2 secco, ed è iniziata la festa per l’Europa dei rossoblù. 

Gli azzurri ancora una volta sulle gambe, non hanno potuto nulla contro questo Bologna. Dalle parti di Castel Volturno si spera che il campionato finisca presto.

Sabato sera è stata la volta di Milan-Cagliari, 5 a 1 per i rossoneri, il diavolo questa volta non ha steccato, per gli uomini di Ranieri saranno fondamentali le due prossime gare.

La domenica della trentaseiesima giornata di Serie A si è aperta con la gara della nostra amata Lazio, in un atmosfera pazzesca dove si sono celebrati i cinquant’anni dallo storico scudetto del’74, i biancocelesti di Tudor hanno battuto il coriace Empoli per 2 a 0 portandosi ad un solo punto dal sesto posto in classifica.

Tifosi Lazio

© Antonio Falaguerra – Lazio Live TV

Un altra bella e importante vittoria per gli uomini di Tudor, che all’Olimpico fa sempre valere il fattore campo.

Per i toscani discorso salvezza rimandato alle prossime ultime due giornate, l’Empoli ha tutte le carte in regola per salvarsi.

Serie A: le altre gare della Domenica della trentaseiesima giornata

Serie A: oltre alla Lazio, ieri, sono scese in campo anche alle 15:00 Genoa-Sassuolo e Verona-Torino.

A Marassi i neroverdi emiliani erano anche passati in vantaggio sperando in un vero è proprio colpaccio salvezza.

Ma il calcio è a volte cattivissimo, i rossoblù genoani prima pareggiano, e poi passano in vantaggio,  2 a 1 il finale di partita. Per il Sassuolo la situazione diventa drammatica,  la B è molto vicina.

A Verona il copione è simile a quello ligure. I gialloblù scaligeri passano nella ripresa è già gustano la vittoria importantissima per la salvezza,  ma i granata prima pareggiano con il subentrato Savva, e poi passano in vantaggio con Pellegri per l’uno a due finale.

Tifosi Torino

Tifosi del Torino @ Antonio Falaguerra Laziolive.tv

Nel tardo pomeriggio a Torino, sponda Juventus, si consuma un’altra brutta battuta d’arresto per i bianconeri, 1 a 1 con la retrocessa Salernitana e gran malumore al triplice fischio finale.

Tutti gli occhi erano puntati sulla sfida d’alta classifica di Bergamo. Nel serale va in scena Atalanta contro gli altri della Capitale.

Gara dove spettatori d’eccezione e molto interessati c’erano Tudor ed I suoi ragazzi, 2 a 1 per la Dea, i nerazzurri di Bergamo hanno preso letteralmente a pallonate la seconda squadra della Capitale, che segna sempre con il solito rigore .

L’ Atalanta vincendo si porta al quinto posto in classifica, scavalcando proprio i giallorossi, che ora sono sesti con un solo punto di vantaggio proprio sulla Lazio.

La trentaseiesima giornata si chiude con due gare. Oggi alle 18e30, a Lecce arriva l’Udinese per una gara tesissima, mentre questa sera alle 20e45 si gioca Fiorentina-Monza. 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich