buona la prima Italia under

Supercoppa italiana, oggi Inter-Napoli: le probabili formazioni

by Paolo Buchetti
0 comment

Finale di Supercoppa Inter-Napoli

Oggi a Riyad si gioca l’epilogo di questa discussa prima edizione della Supercoppa italiana, in veste di “final four”.

Inter e Napoli si affrontano dopo aver strapazzato le loro avversarie nelle semifinali, e quindi meritando di giocarsi l’importante trofeo di Lega.

Come noto, la novità tecnica essenziale di questa competizione sta nel fatto di giocarsi la partita nei 90 minuti più recupero, e quindi senza tempi supplementari. In caso di parità,  si passerà quindi direttamente ai calci di rigore.

Le partite di serie A saltate dalle quattro finaliste in questo fine settimana, verranno recuperate nel mese di febbraio.

Finale di Supercoppa di Lega: Inizio ore 20 italiane e trasmissione televisiva curata dalle reti Mediaset. Queste le probabili scelte degli allenatori (fonte sport.sky.it):

INTER – L’Inter, oltre che godere di un ottimo momento di forma e di valori tecnici straordinari per il calcio italiano, in questo momento non ha particolari problemi di formazione. L’unico che sembra essere escluso per motivi precauzionali è Bastoni per un indurimento all’adduttore. Per il resto, mister Inzaghi ha a disposizione la migliore rosa possibile.

NAPOLI – Diversi invece sono i problemi per mister Mazzarri, che dovrebbe comunque schierare la stessa formazione mandata in campo contro la Fiorentina nella semifinale. Infortunati Natan, Olivera, Meret e Demme. assenti per coppa d’Africa Anguissa e Osimhen.

 

Probabili formazioni

INTER (3-5-2), probabile formazione: Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. AllInzaghi

 

NAPOLI (3-4-3) la probabile formazione: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich