Finale di Supercoppa Inter-Napoli
Oggi a Riyad si gioca l’epilogo di questa discussa prima edizione della Supercoppa italiana, in veste di “final four”.
Inter e Napoli si affrontano dopo aver strapazzato le loro avversarie nelle semifinali, e quindi meritando di giocarsi l’importante trofeo di Lega.
Come noto, la novità tecnica essenziale di questa competizione sta nel fatto di giocarsi la partita nei 90 minuti più recupero, e quindi senza tempi supplementari. In caso di parità, si passerà quindi direttamente ai calci di rigore.
Le partite di serie A saltate dalle quattro finaliste in questo fine settimana, verranno recuperate nel mese di febbraio.
Finale di Supercoppa di Lega: Inizio ore 20 italiane e trasmissione televisiva curata dalle reti Mediaset. Queste le probabili scelte degli allenatori (fonte sport.sky.it):
INTER – L’Inter, oltre che godere di un ottimo momento di forma e di valori tecnici straordinari per il calcio italiano, in questo momento non ha particolari problemi di formazione. L’unico che sembra essere escluso per motivi precauzionali è Bastoni per un indurimento all’adduttore. Per il resto, mister Inzaghi ha a disposizione la migliore rosa possibile.
NAPOLI – Diversi invece sono i problemi per mister Mazzarri, che dovrebbe comunque schierare la stessa formazione mandata in campo contro la Fiorentina nella semifinale. Infortunati Natan, Olivera, Meret e Demme. assenti per coppa d’Africa Anguissa e Osimhen.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2), probabile formazione: Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
NAPOLI (3-4-3) la probabile formazione: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri