Dopo la semifinale persa in malo modo, dove la Lazio non è neanche scesa in campo, ora si pensa al campionato dove ci sarà il Napoli
Lazio: dopo il disastro della supercoppa, la Lazio del “Comandante” Sarri si è ritrovata nella tranquillità delle mura amiche di Formello, per cercare di rimettere insieme i pezzi di un puzzle che l’Inter di Simone Inzaghi ha letteralmente sparso per tutta Riad nel giro di novanta minuti.
Una prestazione inguardabile e ingiustificabile, per una Lazio che, si inferiore per valore alla corazzata nerazzurra, ma che ha dato l’impressione di non essere entrata volontariamente in partita. A noi tutti è sembrato come se i biancocelesti non abbiano voluto prendere in considerazione la gara, e di voler snobbare la competizione e far al più presto ritorno in Italia.
La compagine capitolina vista in supercoppa, è lontanissima parente della squadra che ha affrontato i nerazzurri in campionato, dove ha lottato perdendo per errori individuali.
Lazio, disastro totale in supercoppa, massima concentrazione in campionato: domenica arriva il Napoli
Ora, però, bisogna al più presto mettersi alle spalle l’amara e bruttissima sconfitta rimediata in terra saudita, e ripartire dal filotto di vittorie fatte tra campionato e coppa Italia.
Il quarto posto è lì ad un soffio, un solo punticino divide i biancocelesti dal piazzamento che vale la Champions. Bisogna essere concentrati perché le rivali sono agguerrite più che mai: ed è propria una di loro che domenica arriverà all’Olimpico a dar battaglia ai biancocelesti.
Il Napoli del subentrato Mazzari dopo la finale di supercoppa arriverà nella capitale a cercare di mettere il bastone tra le ruote della squadra di Sarri. Un Napoli che con Mazzari sino ad ora ha avuto alterni risultati, restando comunque una squadra temibilissima.
Per Immobile e compagni sarà dunque gara difficile ma non impossibile quella contro i partenopei, ma come recita un famoso coro della Nord, forza Lazio bisogna vincere.