Bayern Monaco Lazio

Lazio-Napoli di serie A: tutte le assenze, il punto

by Paolo Buchetti
0 comment

Serie A, domenica Lazio Napoli: ritorna il campionato

Con l’inizio settimanale del lunedì, in casa Lazio si comincia a preparare l’importantissimo scontro di serie A con il Napoli di domenica prossima.

E’ una occasione fondamentale per cancellare dalla memoria dell’ambiente la brutta prestazione in Supercoppa e riprendere il volo spiccato ormai da qualche settimana verso una posizione Champions.

Con la Lazio quinta in classifica a 33 punti e il Napoli nono a 31 punti, quella di domenica diventa una tappa essenziale per allontanare decisamente, in caso di vittoria, una importante pretendente al quarto posto. La partita si giocherà domenica 28 gennaio prossimo, alle ore 18.00.

Analizziamo come  arrivano le due squadre a questo impegno.

lazio supercoppa

Foto: profilo X Lazio

Lazio

Si attende una reazione del gruppo alla cocente delusione derivante dalla prestazione in Supercoppa. Si deve dimostrare di essere nettamente migliori di quanto espresso a Riyad,  e di ritrovare la fiducia faticosamente guadagnata nelle ultime settimane.

A livello di rosa, tra assenze  e squalifiche, non si vive il momento con estrema serenità. Immobile e Zaccagni squalificati, con quest’ultimo acciaccato a una caviglia per la quale dovrà probabilmente affrontare degli accertamenti. Patric, ancora dolorante alla spalla, non è stato impegnato dall’inizio per la semifinale con l’Inter, ma dovrebbe essere a disposizione. Castellanos invece è uscito dall”infortunio e si sta allenando già da qualche giorno con i compagni; pur non al 100% della forma, sarà disponibile per domenica. Importante il suo recupero da un punto di vista tattico, considerata l’assenza per squalifica di Ciro Immobile.

Diffidati: Pellegrini, Cataldi, Rovella e Vecino, subentrato in tale lista con le ultime decisioni del giudice sportivo. Ovviamente, potranno essere della partita, ma in caso di “giallo”, salteranno quella successiva contro l’Atalanta.

Napoli

Messo peggio appare sicuramente il Napoli, con una lista importante di assenti.

infortunati: Natan, Olivera, Meret e Demme

squalificati: Kvaratskehlia e Cajuste

assenti per la coppa d’Africa: Osimhen e Anguissa

Diffidati: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Ngonge

Sui diffidati azzurri pende la spada di Damocle della partita di stasera, la finale di Supercoppa italiana. Infatti, in caso di cartellino giallo, salteranno la partita di domenica con la Lazio

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich