Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Serie A, trentunesima giornata: ecco i risultati

by Antonio Falaguerra
0 comment Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

I nerazzurri,nell’ultima gara della giornata, allo scadere ribaltano una coriace Udinese e vedono la seconda stella sempre più vicina. Facciamo il punto sulla trentunesima di A

Serie A: l’Inter ha chiuso la trentunesima giornata di serie A.

I nerazzurri vincendo ad Udine metteno il sigillo sul campionato, ed inguaiano i bianconeri che lottano per non retrocedere.

Trentunesima giornata amara per la Lazio di Igor Tudor, superata di misura nel derby e che si ritrova ai margini della zona che porta alle prossime competizioni europee.

Giornata di campionato che è stata mal digerita dal Sassuolo.

I neroverdi con un 2 a 2 all’Arechi di Salerno contro i padroni di casa, restano preoccupatamente invischiati nella lotta per non retrocedere.

Mentre i granata ormai sono destinati al triste epilogo di questa stagione, la matematica retrocessione è solo questione di poche giornate.

Nella zona calda della classifica la lotta si fa interessante.

Il Cagliari di Claudio Ranieri batte in casa l’Atalanta, e si porta a più quattro dalla terzultima, allontanando i nerazzurri dalla zona Champions.

Il Frosinone pareggia con gran difficoltà contro la sorpresa Bologna.

I gialloazzurri restano ancora in lotta per rimanere in A, mentre i felsinei vedono il loro quarto posto vacillare, la quinta è solo a tre punti di lunghezza.

Nella zona calda della classifica c’è da registrare la sconfitta in casa del Verona.

I gialloblù scaligeri perdono 2 a 1 contro il Genoa, e restano ad un solo punto sopra il terzultimo posto.

Invece vittoria importante per l’Empoli, l’arrivo della nuova guida tecnica ha risollevato i toscani.

Gli azzurri battono per 3 a 2 il Torino e si allontanano dal Frosinone terzultimo.

Infine, per per la lotta per non retrocedere, il Lecce resta fermo a più tre dalla zona rossa, sconfitto dal Milan per 3 a 0.

Per la lotta per l’Europa c’è da registrare la vittoria esterna del Napoli a Monza, che in rimonta batte i brianzoli e rimane in scia all’Atalanta.

In Europa ci resta e come la Juventus, che batte per 1 a 0 in una complicata gara la Fiorentina, i bianconeri si portano a più quattro dal Bologna, mentre i viola sono fuori da ogni velleità europea.

Lazio: l’Europa appesa ad un filo

Serie A: da quest’ultima giornata la Lazio di Tudor ne esce con le ossa rotte sia moralmente che in termini di classifica.

SS Lazio serie A

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

I biancocelesti sono appesi ad un filo sottilissimo che porta in Europa, la sensazione che si possa spezzare e la allontani dalle competizioni europee per la prossima stagione, è fortissima.

Resta una piccola e debole speranza, che la squadra di Tudor, possa agganciare l’ultimo treno che porta in Europa.

Una possibilità alla quale si aggrappano i più ottimisti tifosi biancocelesti, quelli che ancora pensano che il miracolo possa accadere.

Una piccola speranza oltre al campionato c’è la da la Coppa Italia, ma in questo caso, il miracolo sportivo, passa sotto forma di una pazzesca rimonta contro la Juventus in casa.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich