"Domenica Sportiva" programma

Viaggio nelle Lazio che vincono: la “Women” e la “Primavera”

by Paolo Buchetti
0 comment Foto: profilo X Lazio

Un viaggio toccata e fuga nella Lazio che vince:  Women e Primavera

La Lazio che vince: Women e Primavera  –  Non me ne vogliano i tecnici e i ragazzi delle giovanili che sicuramente stanno facendo ottime prestazioni e meritano anche loro giusta visibilità. Ma oggi ci soffermiamo in quelle Lazio dei “grandi” che stanno facendo faville e che sono anche visibili nello schermo televisivo.

Oggi parliamo di due Lazio che ci fanno sentire orgogliosi del nostro simbolo e della nostra storia. La “Women” e la “Primavera“.

La Lazio che vince  –  La Women

Dopo aver sfiorato l’anno scorso la promozione in serie A, quest’anno le ragazze e il mister Grassadonia stanno impostando un ottimo lavoro. Guardandole giocare, si ha questa impressione; e cioè che si sia lavorato, oltre che sulla tecnica e sulla qualità, anche sulla grinta e su quella carica che ti porta poi a ottenere spessissimo il risultato voluto tra mille difficoltà. Vederle correre con quelle chiome spesso bionde e fluenti al vento, con quella maglia celeste che tutti amiamo, non ci si può non innamorare di queste ragazze. La loro umiltà, il gruppo che hanno creato e la loro testarda volontà di raggiungere l’obiettivo finale, fino a adesso, (usiamo un po’ di scaramanzia) ha dato pienamente i suoi frutti. Ed essendo in primavera (quella stagionale) ci sono alte aspettative che maturi un finale di stagione straordinario.

 

marzo mondo del palloneLa situazione

Sono in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio sulla Ternana a 7 partite dalla fine, con lo scontro diretto contro le umbre da giocare al Fersini di Formello tra qualche settimana. C’è ancora da lavorare, ma le ragazze meritano tutto il nostro supporto col solo scopo di raggiungere la meta. Nei prossimi scontri, il Fersini sarà sicuramente ribollente di passione per trascinare queste straordinarie ragazze e il loro staff. Prossimo incontro domenica 14 aprile a Verona contro il Chievo alle ore 15.00.

 

La Lazio che vince – La Primavera

Da neo promossa, nessuno avrebbe pronosticato una squadra che, dopo l’importante mole di lavoro svolto sul mercato, sarebbe stata in grado di veleggiare costantemente nelle alte vette della classifica. Semifinalista in coppa Italia e con una fruttuosa esperienza in Youth League, i ragazzi di mister Sanderra hanno dimostrato grande qualità. Non solo, sono stati in grado in tantissime partite di metterci quella voglia e quella grinta che li ha portati spesso a vittorie insperate o recuperi miracolosi.

Lazio Academy

Foto: profilo X Lazio

La situazione

A sei partite dalla fine della stagione pre Play off, sono quinti, a 7 punti dalla settima (il Milan), posizione che non garantirebbe il passaggio alla fase finale delle sei squadre che si giocheranno i Play off scudetto. Prossima partita domenica 14 aprile alle 10,45 al Fersini di Formello, contro i pari età del Lecce.

 

Due percorsi straordinari che hanno ancora bisogno di concentrazione e applicazione, ma che inorgogliscono ogni laziale, in una stagione nella quale la prima squadra ha deluso e non poco.

Forza ragazze e ragazzi, saremo al vostro fianco fino alla fine! Forza Lazio carica!

 

Link per l’acquisto dei biglietti di Lazio-Salernitana  QUI

Link per l’acquisto dei biglietti di Lazio-Juventus di Coppa Italia  QUI

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich