SS Lazio, tre punti pesanti contro il Celtic per il girone di Champions, una notte da Laziali
SS Lazio- Dopo la sconfitta di Sabato contro i rossoneri a San Siro, era importante dare un messaggio positivo in Champions League per il morale e trovare la fiducia che ultimamente perdiamo spesso.
Da quando è iniziata la nuova stagione ho trovato che la Lazio ha fatto fatica a ribaltare situazioni negative, mentre mercoledì sera dopo lo svantaggio inziale grazie al goal di Furuhashi , abbiamo cercato di cambiare l’andamento della gara: prima il pareggio con Vecino e poi all’ultimo minuto la rete del 1-2 di Pedro.
Ancora non si vede il gioco che conosciamo dei biancocelesti, ma la cosa che mi è piaciuta molto è la grinta che ho visto negli ultimi minuti, il non arrendersi e la voglia di portare a casa il risultato. Una vittoria che serviva tantissimo a tutto l’ambiente e che ci consente di essere primi nel girone, insieme all’Atletico Madrid con quattro punti.
Per quanto mi riguarda il migliore in campo è stato assolutamente Matias Vecino: autore del pareggio e un leader in mezzo al campo, un giocatore di cui si parla poco e che stava per essere ceduto. Finora invece è lui il protagonista fondamentale in questo inizio di stagione, con i suoi gol e le sue prestazioni. Un “jolly” indispensabile nella rosa di Sarri capace di adattattarsi a diversi ruoli.
Ora dopo questa vittoria, cerchiamo di ripartire da qui e cercare di fare bene in Campionato contro l’Atalanta domenica, sicuramente partita difficile ma dobbiamo crederci!
Avanti Lazio, Avanti Laziali!