L’Italia vince nella seconda gara del Campionato Europeo UEFA Under 19
Nello stadio Friuli, l’Italia Under 19 vince ancora nella seconda giornata del Campionato Europeo UEFA. Ad Udine, i ragazzi di Mister Bernardo Corradi, si impongono meritatamente, per 2 a 1 sulla Repubblica Ceca. Ancora su gli scudi Pafundi, che con un bellissimo gol apre le marcature al minuto 18 del primo tempo. Poi é Lipani, ottima la sua gara, a raddoppiare sulla Repubblica Ceca.
I boemi, avulsi e storditi nella prima frazione di gara, rientrano in gara con Misek nella ripresa al ‘. Funziona bene il centrocampo azzurro ed in difesa, grazie a Palestra e Bellucci Marin, l’Italia regge l’urto avversario. Con un buon gioco di contenimento, la squadra italiana dorme sonni tranquilli.
Di Maggio, Zeroli, Chiarodia ed Romano addormentano il gioco e “portano a casa” la vittoria. Gli azzurri, sotto una pioggerellina fastidiosa, conquistano altri tre punti che vogliono dire una quasi qualificazione. Vittoria più difficile di quella con la Scozia. Contento e felice il difensore italiano Filippo Pagnucco, nato il 9 Febbraio 2006 a San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone. Ai canali ufficiali della Figc ha dichiarato: “Sono tornato al ‘Friuli dove tutto ebbe inizio. Dopo aver iniziato a giocare a calcio alla Sanvitese (ottobre 2011), sono entrato a far parte proprio dell’Academy dell’Udinese (agosto 2014), la mia squadra del cuore“. Viva la gioventù e la sincerità!
Ora, dopo la Cechia, ci attende la Georgia; un avversario rognoso e non da sottovalutare. L’Italia deve impegnarsi a fondo, giocare e fare propria la partita. Ha a disposizione due risultati su tre e non può sbagliare.
(Fonte: YouTube – www.figc.it)