Lazio, parla l’ex collaboratore di Tudor: “All’Udinese si è mosso con grande disponibilità”
Poche ore fa Tudor ha tenuto la prima conferenza stampa come allenatore della Lazio. Il tecnico ex Verona e Marsiglia ha già dato subito qualche indicazione tecnico/tattica ai vari Immobile e Luis Alberto.
Tra i vari opinionisti, anche Gianfranco Cinello si è espresso sul neo tecnico biancoceleste. Quest’ultimo è stato un ex calciatore ed ex collaboratore tecnico di Tudor.
Lazio, Cinello: “Gasperini e Tudor si assomigliano, ma Igor da più importanza alla fase difensiva”
Ecco, quindi, le sue dichiarazioni riportate nella giornata di oggi da RadioSei:
“Quando Tudor arrivò, nell’aprile 2018, venni scelto per facilitare il lavoro del tecnico di Spalato. Non fu facile perché l’Udinese col l’allenatore abruzzese veniva da 11 ko. Al di là dell’aspetto imponente, Tudor si è sempre mosso con grande disponibilità. Tra i meriti che ebbe Tudor anche quello di schierare De Paul, fuori dalle scelte tecniche di Oddo. Tudor come Gasperini? Certamente in molti aspetti si somigliano. Grande aggressività in campo, lavoro intenso in allenamento. Tudor anche a gara in corsa fa sentire la propria presenza. Posso dire che l’ex allenatore del Marsiglia, rispetto a Gasperini, è più attento alla fase difensiva. In particolare, non ama lasciare i centrali nell’uno contro uno come fa l’allenatore nerazzurro”.