formello lazio

Lazio, Tudor pronto a cambiare i biancocelesti: la chiave per l’Europa

by Antonio Falaguerra
0 comment Igor Tudor / Foto: profilo X Lazio

Manca una settimana all’esordio di Tudor sulla panchina biancoceleste: il punto della situazione

Lazio: Tudor  è la chiave per l’Europa? ci sono a disposizione solo nove gare di campionato per provare a prendere il pass per un posto in Europa per la prossima stagione, solo nove gare e nulla più per provare a salvare il salvabile.

Nel giorno in cui il tecnico croato si presenta per la prima volta ai media con la sua prima conferenza stampa nelle vesti di allenatore della Lazio, noi facciamo il punto sulla situazione in cui versa la squadra capitolina in campionato. La Lazio, a nove giornate dal termine, è ottava a 43 punti a pari merito con la Fiorentina, con ben 12 punti di distacco dal quarto posto, 9 dal quinto e 4 dal sesto.

Praticamente è quasi del tutto chiusa la possibilità del posto in Champions. Per la Lazio, però, c’è ancora un piccolo barlume di speranza per le altre coppe europee. Infatti, la squadra capitolina, potrebbe riaprire il discorso Europa se riuscisse nell’impresa di far filotto con queste ultime nove gare di campionato.

Una possibilità remota, quasi improbabile,  che se riuscisse sarebbe a dir poco miracolosa. Ma guardiamo con dettaglio queste ultime nove gare a disposizione del tecnico di Spalato, che potrebbero regalare un inaspettato pass europeo alla squadra capitolina.

Serie A: ecco le ultime gare della stagione

Come ormai ben sappiamo, la prossima settimana per il croato ci sarà un battesimo di fuoco: un uno-due da brividi, esordio sulla panchina biancoceleste in casa con la Juventus ed il sabato successivo derby della Capitale.

Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Se riuscisse a passare indenne questo uno-due da panico, le cose potrebbero cambiare in positivo per la squadra biancoceleste. A fine Aprile prima la Lazio farà visita al Genoa, gara da non sottovalutare,  e poi toccherà ospitare il Verona che è in piena bagarre per non retrocedere.

La prima gara di Maggio vede i biancocelesti ospiti del Monza, gara ostica ma non impossibile da conquistare. Poi le ultime tre della stagione,  la prima in casa contro un Empoli che sarà in cerca di punti salvezza, poi in casa dell’Inter che, con tutti gli scongiuri dei tifosi nerazzurri, sarà già campione d’Italia, ed infine in casa con il Sassuolo, una gara che speriamo possa regalarci inaspettate emozioni.

Lazio, la coppa Italia: un’altra via per l’Europa

Se Tudor e la sua Lazio non riuscissero nel miracoloso recupero in campionato, potrebbero provare ad entrare in Europa dalla porta secondaria, la Coppa Italia.

SS Lazio

Foto: profilo X Lazio

La vincitrice della coppa nazionale, infatti, andrà di diritto in Europa League, un occasione da non sottovalutare per la Lazio che conquistando il trofeo salverebbe una stagione  fino ad ora deficitaria. Un’occasione ghiotta per Tudor, che potrebbe subito lasciare il segno sulla panchina biancoceleste. La coppa Italia potrebbe essere l’ultima spiaggia per poter salvare la stagione della Lazio, con Tudor che sicuramente ci sta pensando.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich