SS Lazio

S S Lazio- Formello, proseguono le prove tattiche di Tudor

by Fabrizio Di Marco
0 comment Igor Tudor / Foto: profilo X OM

S S Lazio- Formello, Tudor prova ancora la difesa a 3, ma occhio al 4-2-3-1

S S Lazio– Proseguono a Formello le prove tattiche di Tudor, specialmente del suo modulo preferito il 3-4-2-1.

L’addestramento al nuovo modulo avviene senza i calciatori convocati dalle loro nazionali (Marusic, Hysaj, Vecino, Guendouzi, Isaksen e Zaccagni).

Oltre a questi calciatori impegnati con le loro nazionali ci sono da aggiungere anche gli infortunati, Provedel, Patric (che dovrebbe essere disponibile per la Juventus ) Pellegrini e Rovella.

Quest’ultimo ha cominciato un lavoro differenziato di corsa calzando gli scarpini, segno che la pubalgia cronica stia dando un pò di tregua.

SS Lazio

Igor Tudor / Foto: profilo X Lazio

S S Lazio- nessun stravolgimento, nell’immediato Tudor potrebbe utilizzare il 4-2-3-1

Dunque come detto, i test tattici vanno avanti con gli uomini che al momento ha a disposizione il mister croato.

Rispetto ai giorni precedenti Tudor ha spostato Felipe Anderson a sinistra a tutta fascia, mentre Pedro sulla trequarti con Luis Alberto, dietro a Castellanos e Immobile che si intercambiavano nel ruolo di terminale offensivo.

Comunque le vere indicazioni di come la squadra affronterà la Juventus all’Olimpico, le si potranno avere da martedì e mercoledì quando rientreranno a Formello i nazionali.

Lazio Juventus tagliandi Tudor

Igor Tudor / Foto: profilo X Lazio

L’allenatore croato inizialmente non vorrebbe stravolgere tutto nell’immediato, la squadra potrebbe partire inizialmente con un 4-2-3-1, che si trasformerebbe in un 4-4-2 in fase difensiva.

Il passaggio alla difesa a tre potrebbe essere applicata sfruttando un periodo più lungo di prove, con il 4-2-3-1, Luis Alberto avanzerebbe sulla trequarti con Zaccagni e Felipe Anderson ai suoi lati.

Quella di questa mattina è stata l’ultima seduta settimanale, per domani Tudor ha concesso un giorno di riposo alla squadra.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich