Ss Lazio, disastro europeo. Ora testa al derby di domenica
Ss Lazio – Dopo la bella vittoria contro il Napoli in campionato, la Lazio sabato sera ha giocato allo stadio dall’Ara contro il Bologna e, come immaginavo ,non è stata per niente una gara facile.
Infatti per tutti i 90 minuti di gioco le squadre in campo si sono equivalse, anche se il Bologna è stato più pericoloso nel primo tempo con Barrow e il palo di Ferguson. Nella ripresa la Lazio ha avuto qualche occasione in più con Zaccagni e Vecino che, però non vengono sfruttate, con il match che si conclude con un pareggio.
Per quanto mi riguarda credo che portiamo a casa un punto importante, perchè non abbiamo giocato bene ed a tratti eravamo anche spenti. La squadra di Thiago Motta, invece, ha giocato un ottima gara concedendoci molto poco. E’ comunque un punto d’oro visto i risultati delle altre big dietro a noi.
Ieri invece abbiamo giocato in Conference contro l’AZ, la squadra olandese partiva già favorita dopo la vittoria all’Olimpico. All’inizio partiamo abbastanza bene, infatti al 21° del primo tempo Felipe Anderson trova il goal del vantaggio, che dura purtroppo solo sette minuti. Nel secondo tempo, invece, arriva anche il goal del vantaggio da parte dell”AZ. Con questa sconfitta la Lazio esce ufficialmente dagli ottavi di Conference e, per quanto mi riguarda, mi dispiace perchè si poteva fare molto meglio e affrontare la competizione con meno leggerezza e sufficienza. Non mi piace per niente vedere questo atteggiamento in campo, personalmente credo anche che per affrontare più di una competizione e giocare ogni tre giorni la rosa deve essere più ampia e anche più adeguata. Ora niente scuse in campionato.
Concludo dicendo che domenica alle 18 invece ci sarà il derby, gara molto sentita qui a Roma ma anche importante per la classifica quest’anno, non ci sarà Vecino squalificato e quasi sicuramente Immobile. Non mi sento di fare pronostici ma spero di vedere una squadra di carattere e che non cada in provocazioni.