Home Lazialotte DOC Ss Lazio, bella vittoria a Napoli, male in Conference : ora testa al Bologna

Ss Lazio, bella vittoria a Napoli, male in Conference : ora testa al Bologna

di Marzia luchetta

Ss Lazio, il mio pensiero sulla vittoria di Napoli e sulla sconfitta contro l’AZ in Conference

SS LAZIO: Questa settimana abbiamo visto una la Lazio a due facce, una bellissima gara con il Napoli in Campionato e una sconfitta in Conference contro l’AZ.

In campionato venerdì sera abbiamo giocato contro la prima in classifica, una partita molto difficile perchè la squadra di Spalletti non perdeva al Maradona da aprile 2022, quindi sulla carta partivamo svantaggiati.

Ad essere molto sincera non pensavo in un risultato positivo visto anche le ultime partite giocate a casa loro, ma venerdì la Lazio è scesa  in campo con la grinta e la determinazione giusta. Dopo varie azioni da entrambe le parti,  al minuto  67′  Matias Vecino calcia di prima e trova la rete del vantaggio. Una bellissima vittoria in uno stadio davvero difficile ci regala i tre punti e il terzo posto in classifica.

Discorso ben diverso per la gara di martedì in Conference contro l’AZ. Siamo partiti inizialmente molto bene, infatti al minuto 18′ Pedro trova subito il vantaggio. Dopo alcune occasioni non sfruttate da noi, la squadra Olandese con la nostra complicità trova il goal del pareggio sullo scadere del primo tempo, mentre nella ripresa  trovano anche il vantaggio con Kerkez.

Quello che mi fa molto arrabbiare è che dopo una vittoria importante come quella con il Napoli non riusciamo a dare la continuità giusta, ma soprattutto che creiamo tante azioni offensive senza sfruttarlo non chiudendo mai le partite, e non è la prima volta che accade.

Ora ci aspettano due partite molto importanti quella in campionato sabato contro il Bologna dov’è importante non lasciare punti per la classifica, e quella di ritorno in casa loro contro l’AZ. Sarà sicuramente difficile dopo il risultato dell’andata, ma bisogna crederci lo stesso e mi aspetto il massimo impegno.

 

 

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich