Ss Lazio, il mio pensiero sulla vittoria contro il Monza e sulla partita contro la Juventus
Ss Lazio – Domenica alle 15 abbiamo giocato fuori casa contro il Monza, partita sicuramente difficile dove era fondamentale non sbagliare. Partiamo subito bene, infatti al 13′ Pedro su una bella azione di Mattia Zaccagni trova il goal del vantaggio. Nella ripresa riusciamo a chiudere la pratica con Savic, a segno su calcio di punizione.
La Lazio ha giocato molto bene per tutti i 90′ minuti di gioco, bella compatta e sempre concentrata, ha dominato la partita e ha concesso molto poco al Monza, con Provedel bravo a farsi trovare pronto con una bellissima parata su Petagna. Con questa vittoria manteniamo il secondo posto e diventiamo la miglior difesa della seria A dopo la sconfitta del Napoli. In questa gara ha fatto ritorno anche Immobile che è stato fermo per infortunio mentre, nei minuti finali, abbiamo visto anche giocare Pellegrini.
Per quanto mi riguarda sono davvero contenta soprattutto per quello che sta facendo la difesa, che lo scorso campionato era invece il nostro tallone d’Achille. In fase d’attacco la squadra biancoceleste conta più giocatori con almeno quattro goal realizzati in serie A, questo per me vale moltissimo e sono anche molto felice per le parole che ha espresso il mister Sarri in conferenza.
Ora sabato alle 20.45 ci aspetta la Juventus in casa, partita che secondo me è la più tosta di quelle che rimangono anche in chiave classifica. Non mi sento di fare pronostici, perchè la squadra di Allegri non gioca per fare la partita ma per vincere anche giocando male, quindi molto importante sarà non ripetere la gara dell’andata che fu disastrosa.
molto importante sarà la carica dei tifosi quindi AVANTI LAZIO, AVANTI LAZIALI!