Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

ss lazio

SS Lazio, una splendida stagione grazie al nostro Comandante

by Marzia luchetta
0 comment

SS Lazio, Maurizio Sarri e il percorso in biancoceleste: stagione da sogno

SS Lazio:  Oggi ho deciso di scrivere su un altro protagonista della stagione entusiasmante della Lazio, il vero trascinatore e artefice della cavalcata biancoceleste ovvero il comandante Maurizio Sarri. Il mister  arriva nella Capitale nella stagione 21/22 dopo un lungo periodo di Simone Inzaghi e fin da subito inizia a stravolgere l’ambiante cambiando anche schemi e modalità di gioco.

Inizialmente non è stato facile soprattutto in difesa ma, dopo un anno di duro lavoro, in questa stagione la mano del tecnico ha dato i suoi frutti. Nel campionato ci siamo davvero tolti delle belle soddisfazioni: siamo arrivati secondi, conquistiamo l’accesso alla Champions e alla super Coppa Italiana, battendo almeno una volta le big e due derby vinti con una rosa abbastanza corta.

SS Lazio, tra bel gioco e colpi di “genio”: Maurizio Sarri sempre più trascinatore

Il Comandante infatti impone un gioco davvero bello e migliora incredibilmente la difesa, che si qualifica come seconda migliore in Italia. Anche soffrendo la squadra riesce a portare i punti a casa ma non solo: Maurizio Sarri, infatti, ha un altro colpo di “genio”, visto che dopo l’infortunio d’Immobile e non avendo un sostituto inventa Felipe Anderson come falso nueve. Devo dire che l’idea si è rivelata vincente, viste le prestazioni fornite dal brasiliano.

Questo cambiamento si sta verificando anche nel mercato: infatti non ci sono più nomi sconosciuti ma solo giocatori di qualità come ad esempio quello di Domenico Berardi, che sembra molto vicino alla Lazio e come sappiamo lo vuole fortemente il tecnico.

A differenza di alcuni allenatori che si sentono onnipotenti e saccenti, il nostro mister senza dire mai una parola fuori posto e con il duro lavoro ha azzittito tutti e ha smentito tutti i pronostici iniziali. Io personalmente sono davvero contenta del percorso che sta facendo e spero possa rimanere con noi più a lungo possibile, perchè credo che anche lui si sta innamorando sempre più dei nostri colori.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich