Ss Lazio, il mio pensiero sulla partita contro il Monza e sulla qualificazione alla Champions League
Ss Lazio – Prima della sosta per la nazionali, la Lazio ha chiuso con una bellissima vittoria nel derby contro la Roma e il secondo posto in classifica dietro al Napoli. Domenica alle 15 ci aspetta una partita secondo me molto impegnativa contro il Monza in casa loro, anche se saranno presenti molti tifosi biancocelesti. Molto importante sarà non sottovalutare l’avversario, visto che la squadra di Sarri ogni tanto purtroppo lo fa. Per domenica ritroveremo anche Ciro Immobile, che è mancato diverse giornate per per via di un infortunio. Tornerà dopo aver scontato il turno di squalifica anche Vecino, mentre sarà assente Marusic dopo il rosso rimediato nel finale del derby.
Dopo questa sosta ci saranno undici giornate di campionato davvero importanti, non dobbiamo più nasconderci ma dobbiamo crederci sempre di più nella Champions, visto che anche le altre big, escludendo la squadra di Spalletti, fanno fatica a trovare la continuità, e noi uscendo anche dalla Conference ci possiamo concentrare solo sul campionato.
Per quanto mi riguarda nelle prime quattro ci possiamo arrivare, dopo l’ultima giornata abbiamo anche gli scontri diretti a favore contro i giallorossi molto importante in chiave classifica. Sarà una gara fondamentale anche quella contro la Juventus, nella quale non bisogna lasciare punti. Se Lazio non riuscisse ad arrivare a questo obbiettivo credo che sia più demerito nostro che merito dell’avversarie.
In questi giorni si è parlato anche molto del mercato estivo con tantissime voci, penso che sia ancora presto anche se vi confesso che un nome che mi piace tanto è quello di Zielinski, anche perchè credo che Savic non rimanga. Sarà molto importante anche il rinnovo di Zaccagni che sta facendo davvero un’ottima stagione, credo che il mercato si baserà molto sulla posizione in cui i biancocelesti chiuderanno il campionato.
Quindi crediamoci Laziali!