SS Lazio, la prima notte magica di Champions e il goal storico di Ivan Provedel
SS Lazio- Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavano da tempo, rivivere la competizione più bella e unica nel suo genere, la più importante d’Europa a cui tutte le squadre puntano a partecipare, la Champions League.
Martedì la Lazio ha ospitato per la prima partita del girone l’Atletico Madrid, squadra considerata la più temuta e favorita delle quattro, con gli spagnoli ha fatto ritorno per la seconda volta come avversario anche Diego Simeone, uno dei simboli più importanti della rosa dello scudetto 99-00, a cui la Curva Nord ha dedicato uno striscione in suo onore.
I Colchoneros trova il vantaggio su una deviazione sfortunata di Kamada, ma i biancocelesti non mollano e rimangono sempre presenti nel match nonostante il gioco molto difensivo degli avversari, ma al 94′ avviene qualcosa d’inaspettato che nessuno poteva mai immaginare, sul cross al bacio del Mago, Ivan Provedel trova il pareggio.
Alla prima di Champions il nostro portiere fa una prestazione bellissima, prima salva la rete su Lino e poi trova il goal con inserimento da vero bomber che non lascia scampo ad Oblak.
È stata una serata piena d’emozioni indescrivibili, l’atmosfera che si respirava all’Olimpico era entusiasmante e risentire l’inno della Champions dopo tanto tempo risuonare nel nostro stadio è stato indescrivibile. Vivere 90 minuti di tensione per poi trovare la gioia nel finale con il gol inaspettato del nostro portiere la rimarrà un ricordo indelebile. Una partita storica per i tifosi laziali.
Domani sarà di nuovo campionato! Contro il Monza dobbiamo recuperare punti preziosi in classifica. Parola d’ordine: vietato sbagliare!
Avanti Lazio, Avanti Laziali!