Ss Lazio, il mio pensiero sulla vittoria con Salernitana e sul passaggio agli ottavi di Conference
Ss Lazio – Domenica la Lazio ha giocato fuori casa contro la Salernitana era molto importante fare una buona partita e soprattutto conquistare la vittoria.
Dopo un primo tempo in cui non eravamo riusciti a finalizzare, al minuto 60′ Ciro Immobile trova la rete del vantaggio nata da una bella azione di Marusic, per poi segnare anche il raddoppio su calcio di rigore procurato sempre dal numero 17. Nei minuti finali viene concesso un altro rigore alla squadra biancoceleste per un fallo subito da Cancellieri ma che viene sbagliato da Luis Alberto .
Sono molto soddisfatta per la vittoria, era una gara difficile viste le molte assenze, Romagnoli, Zaccagni e quella di Milinkovic-Savic colpito da un virus gastrointestinale. Sono contenta anche per Immobile che arriva a 191 goal in campionato, conquistando così uno nuovo record. L’unica nota negativa è l’infortunio cha ha subito Pedro nel corso del match, che potrebbe portarlo a saltare la prossima partita contro la Sampdoria.
Ieri sera invece eravamo di scena in Conference League contro il Cluj, all’andata abbiamo vinto all’Olimpico uno a zero giocando in dieci quasi tutta la partita. Erano molti gli assenti, quindi siamo scesi in campo con una formazione diversa dal solito, la gara non è stata molto bella dove, specialmente nel primo tempo, eravamo sotto tono.
Nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni da goal come quella con Vecino, ma non sono andate a buon fine, al 77′ viene espulso Muhar per doppia ammonizione, ma nonostante ciò la gara si conclude sullo zero a zero, che permette così alla Lazio di qualificarsi lo stesso per gli ottavi.
A mio parere nota molto positiva è stata la prestazione in campo di Mario Gila, che non ha sbagliato praticamente nulla. Oggi ci sono i sorteggi e scopriremo la prossima avversaria che incontreremo. Poi testa a lunedì che ci aspetta la partita in casa contro la Sampdoria, importante è centrare i tre punti.