Lazio, secondo Caressa anche il sesto posto sarebbe valido per la Champions se…

by Paolo Buchetti
0 comment Champions League

Lazio, per Caressa anche il sesto posto potrebbe valere la Champions

Lazio, Caressa e il sesto posto “Champions”  –  Come noto, la classifica del Ranking Uefa parla sempre più italiano, visto che la nostra nazione è saldamente in testa. Visto che le prime due a fine stagione si garantiscono il quinto posto nel loro campionato come utile all’accesso diretto ai gironi della Champions, occorre continuare a fare bene con le squadre italiane impegnate in Europa.

Infatti, siamo inseguiti dalla Germania e dall’Inghilterra, che daranno sicuramente filo da torcere fino alla fine, e quindi bisogna assolutamente non mollare. Ormai apparentemente fuori dal discorso “Champions”, la nostra Lazio sarebbe comunque eventualmente interessata ad un eventuale “scivolamento” dei posti in classifica validi per il raggiungimento di una posizione abile all’accesso in Europa League o in “Conference“.

 

Lazio, il sesto in Champions  –  Le parole di Caressa

Uno spunto interessante che intendiamo approfondire in queste righe, viene dalle parole di Fabio Caressa pronunciate nella trasmissione “Sky Calcio Club”, secondo il quale la Uefa potrebbe chiarire un aspetto del regolamento per l’accesso alla Champions League. Questo risvolto riportato nelle sue parole seguenti, potrebbe aprire una ulteriore finestra per l’Italia in seguito al verificarsi di alcuni eventi. Ecco le sue parole:

Sapevamo che potrebbero esserci 5 squadre italiane qualificate: le prime quattro in classifica, più la quinta grazie al ranking delle italiane. Però la cosa importante che finora non era stata detta, è che la sesta in classifica potrebbe andare in Champions.

Addirittura potrebbe essere buono anche il sesto posto, perché c’è una possibilità di piega regolamentare che prevede che la squadra che vince l’Europa League partecipi alla Champions. Ipotizziamo che Roma o Atalanta vincono la competizione e arrivano quinte in campionato.  Questo è l’unico caso in cui si potrebbe aprire il posto per la sesta. Perché chi è arrivato quinto ha già acquisito il diritto, che scala alla sesta. Quindi attenzione perché è diventato possibile che possa essere buono il quinto posto. Ci sarà un regolamento che pubblicherà la Uefa nei prossimi giorni. Questo rende ancora più interessante la lotta per la Champions anche per il Napoli dopo il pari di stasera“.

fonte tuttonapoli.net

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich