sfide fondamentali per

S.S. Lazio, Polisportiva: tanti risultati positivi per gli atleti ….

by Valentino Valentino
0 comment

Polisportiva: tanti risultati positivi per gli atleti della Lazio

Polisportiva Lazio: tanti risultati positivi, gare e prestazioni eccellenti hanno illuminato il week end appena passato. Vince la squadra di Pallanuoto, quella del Basket in carrozzina e del Rugby. Perde la gara in trasferta la maschile dell’Hockey prato, ma il campionato d’Elite é appena cominciato e ci si può rialzare. Vediamo nel dettaglio.

Pallanuoto. Festa Lazio, in vasca, ad Acilia. I biancocelesti superano in rimonta (erano sotto a metà gara) la tenace Acquachiara: finisce 13 a 11 una gara sofferta ma dal felice esito. Cinque reti dello scatenato Costanzo, ma è capitan Leporale (con due reti nel quarto tempo) a scavare il solco decisivo con i partenopei. Eccellente anche la media in superiorità numerica: 6 su 10. Lazio Nuoto, ora, a 31 punti in classifica. Si é superato l’Ancona e confermata, al fine, la zona play-off. Meglio di così.

Partecipare, giocare ed onorare la maglia con il sorriso

Basket in carrozzina.  Doppia vittoria in Sardegna, vediamo nel dettaglio. Prima la vittoria contro la Dinamo Junior Team, poi lo squillo a Porto Torres contro l’Asinara. La Lazio Basket in Carrozzina sceglie il modo migliore per chiudere la stagione regolare del Campionato cadetto. Vinte tutte le sfide in programma, il quintetto biancoceleste si congeda al primo posto della regular Season. Ora i play-off per salire in A. Le Aquile affronteranno una seconda classificata degli altri gironi. In teoria, avendo vinto il raggruppamento, la Lazio dovrebbe avere un tabellone più morbido.

Rugby. All’Acqua Acetosa la Lazio doma là Rugby Roma (45 a 12) conquistando così la vittoria consecutiva numero 17 nel girone 3 della Serie A. Altra, grande prova del XV biancoceleste che si porta così a 84 punti, sempre in testa ed imbattuto  alla classifica.

Hockey su prato. Arriva in Sardegna, in casa della Ferrini, la prima sconfitta della Lazio maschile nella Top8 di hockey su prato. I biancocelesti sono stati sconfitti 3 a 1 dai sardi: implacabile, come sempre, Ojeda, autore di due reti. Per i nostri è stato capitan Giulio Brocco ad andare a rete. La Lazio resta a quota 4 in classifica. Nel prossimo turno sfida interna al “Tre Fontane” il fanalino di coda Città del Tricolore. Ci si deve rialzare.

Buona e vincente, invece, la prova della prima squadra femminile.  Al “Tre Fontane” la Lazio Hockey Prato femminile coglie la prima vittoria nel girone di A1 battendo 5 a 2, al termine di una gara divertente, le reggiane del Citta’ del Tricolore. Lazio convinta e presente per tutta la durata del match. Doppietta per Manrique, una rete a testa per  Valentina Sarmiento, Bujan e Diurczak. In classifica le Aquile vanno a 4 punti dopo due turni. Nella prossima giornata di Campionato sfideremo in casa il Potenza Picena. Vamos.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich