Lazio Academy

Lazio Primavera, oggi il play off col Milan: i dettagli

by Paolo Buchetti
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio Primavera, oggi si gioca il play off col Milan

Lazio Primavera, play off col Milan – A volte, ti capita di affrontare dei giorni che non ti aspetti possano arrivare, e che sono lì per poterti proiettare verso un sogno, fino a pochi mesi fa, impossibile.  La Lazio Primavera di mister Sanderra che un anno fa giocava in serie B, ora si trova a vivere una partita fondamentale di questa straordinaria stagione.

LA TERZA REALTA’ GIOVANILE NAZIONALE

La classifica parla chiaro. Terzi alla fine della “regular season”, dopo una estate a dare una identità alla squadra. Allora, si pensava dovesse essere una stagione in cui era importante non retrocedere. Ma il grande lavoro svolto sul calciomercato e la crescita costante dei ragazzi hanno reso possibile questo straordinario risultato. Una squadra che, oltre ai valori tecnici, ha dimostrato una forza caratteriale di grande spessore, lottando partita per partita, senza mai mollare. Anche la Youth League ha contribuito a plasmare ancora di più il gruppo, fornendo grandi certezze piuttosto che fastidiosi affaticamenti e annebbiamenti psicologici.

tempo di play

Foto: profilo X Lazio

I PLAY OFF

Si giocano sulla base delle prime 6 classificate nel campionato. La prima e la seconda sono ammesse al turno successivo. Le altre quattro si scontrano in gara secca tra terza (Lazio) e sesta (Milan), e quarta (Atalanta) e quinta (Sassuolo). Queste due si sono incontrate ieri sera, col risultato a favore degli Emiliani, che hanno regolato con un 1 a 0 i Lombardi. Il Sassuolo giocherà lunedì 27 maggio prossimo contro l’Inter in semifinale.

L’altra semifinale avrà luogo martedì 28 maggio alle 20,30 tra la vincente di Lazio-Milan e la Roma.

La finale si giocherà  venerdì 31 maggio alle 20,30, tra le due vincenti delle semifinali.

Tutte le partite si giocano al Viola Park di Firenze, il nuovissimo centro della Fiorentina che fa parlare di sé tutta Europa per la sua bellezza.

 

LAZIO-MILAN

oggi alle 18,30, visibile in diretta su Sportitalia, si gioca al Viola Park di Firenze, in località Bagno a Ripoli.

Questa è la probabile formazione della Lazio:

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Sardo, Bordon, Di Tommaso; Kone, D’Agostini, Saná Fernandes. Allenatore: Stefano Sanderra.

FORZA AQUILOTTI!!!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich