lazio cagliari

S.S. Lazio, Primavera: i biancocelesti di mister Sanderra volano nella “top 3” del ….

Lazio - Torino: le pagelle degli Under 20.

by Lazio Live TV
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

I biancocelesti di mister Sanderra volano nella “top 3” del Campionato di Primavera1.

I “ragazzi” di mister Sanderra battono meritatamente il Torino e volano nella “top 3” del Campionato di Primavera1. Le reti di Gonzales e D’Agostini illuminano la partita mattutina a Formello, regalando alla Lazio un momento inimmaginabile nelle previsioni di inizio stagione. Ecco le pagelle della gara odierna.

La Difesa.

Magro 6,5: sempre attento e reattivo. Chiude bene su Della Valle e Ciammaglichella e nella ripresa piazza il miracolo sull’incornata ravvicinata di Antolini.

Bedini 6,5: tanto ordine, letture difensive abbondanti e coraggio nelle ripartenze. Questa é la ricetta della sua partita.

Dutu 7: mattinata impegnativa e piena di impegni imprevisti. La fase offensiva avversaria impone un livello di concentrazione elevato; non un problema per il classe 2005 che comanda il reparto e annulla Padula.

Ruggeri 7,5: roccioso, fisico, duro, ma anche pulitissimo negli interventi. Non va mai in debito di ossigeno, giocando una fase difensiva da leader. Sembra Nesta!

Milani 6,5: non conosce il significato del termine “difficoltà”; mette sostanza e lucidità in ogni giocata.

Il Centrocampo.

Di Tommaso 7+: abbina sostanza e sprazzi di talento. Equilibratore di gioco fondamentale per i biancocelesti nella doppia fase.

Bordon 6,5: si propone in impostazione con ottimi tempi e buona qualità. La fase di interdizione è il suo terreno da battaglia: combattente indomito.

Napolitano 7: parte fortissimo, cercando la verticalità e confezionando l’assist per il vantaggio di D’Agostini. Ha una generosità infinita, che a volte lo manda fuori giri ma è essenziale per il suo modo di tenere il campo. Dal 45′ Yordanov 6,5: impatto decisamente determinante. Pallone affetta-difesa che manda Gonzales a tu per tu col portiere a firmare il 2-0; nei restanti minuti. Tanta qualità.

L’Attacco.

Sana Fernandes 6: non è esattamente la sua partita dal punto di vista fisico. Arriva però qualche guizzo isolato: al quarantesimo, quando semina il panico e apre il compasso sul secondo palo, trovando l’ottima risposta di Bellocci. Si ripete al decimo della ripresa, con una splendida incursione in area su cui non arriva il raddoppio per un’inezia. Dall’85′ Nazzaro S.V.!

Gonzalez 7: accende la spia della creatività nei secondi 45. Fa un ottimo raccordo con la difesa, proteggendo il pallone e cercando qualche soluzione personale. Si getta a fari spenti in area e mette la firma sul gol d’autore, quello del 2-0. Dal 91′ Sulejmani: S.V.!

D’Agostini 7:un tiro mancino carico di effetto manda in rete la Lazio. Nel momento di massima sofferenza per i suoi, risponde presente e spariglia le carte. Una sorpresa … per chi non lo conosceva. Dal 73′ Cappelli: S.V.!

Il Mister.

Allenatore Sanderra 8: è un grande tecnico preparato e conoscitore del calcio giovanile. Sta creando, con poco, una squadra bella e combattiva. Essenziale.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich