Lazio Tudor

Lazio, la curiosità: la classifica del “dopo” Sarri

by Paolo Buchetti
0 comment Igor Tudor / Foto: profilo X SS Lazio

Lazio e le curiosità dei numeri: la classifica del dopo Sarri

Lazio, la curiosità della classifica del dopo Sarri  –  Il 12 marzo scorso mister Sarri dava le sue dimissioni, dopo un periodo di risultati insoddisfacenti e di una situazione di tensioni che hanno coinvolto squadra e società. Come noto, la panchina fu assegnata immediatamente a Martusciello che portò i 3 punti dalla trasferta di Frosinone, non senza qualche difficoltà. Da allora, la panchina è stata affidata a mister Tudor, che approfittò della sosta per cominciare il suo lavoro a Formello il 20 marzo scorso.

Lazio juventus formazioni ufficiali

Igor Tudor / foto profilo X SS Lazio

Troppo presto per giudicare Tudor

La sostanza, dal suo arrivo, parla di 4 partite di campionato e 2 di Coppa Italia. Quindi è ancora troppo presto per giudicare il lavoro del mister croato. Iniziata la sua avventura in modo entusiasmante con la vittoria sulla Juventus, è poi incappato in due partite che hanno manifestato qualche inevitabile crepa nel suo approccio al mondo Lazio. Il secondo tempo dell’andata di Coppa Italia con la Juventus e la  sconfitta del derby. Problematiche iniziali comunque erano prevedibili, vista anche la difficoltà dei primi 3 incontri di esordio (Juventus, Juventus e Roma) che si è trovato davanti il mister.

Qualcosa però sembra “girare”

Analizzando però nel complesso, le ultime Lazio e i suoi risultati, non si può non dire che il mister (lo speriamo tutti) abbia intrapreso una buona strada.

SS LAZIO Tudor

Profilo X S.S. Lazio

La squadra sembra lentamente uscire da quelle prestazioni anonime che avevano fatto preoccupare e non poco i propri tifosi. Più gioco, più tiri in porta, più solidità, più certezze, tutti elementi che  hanno apportato qualche miglioramento, soprattutto in termini di risultati.

Classifica di campionato delle ultime 5 partite

Il dato curioso e che fa ben sperare, viene dalla classifica delle ultime 5 partite di campionato, cui la prima, va detto, ha contribuito mister Martusciello con la vittoria a Frosinone. Con Tudor, alla delusione del derby, hanno fatto riscontro 3 vittorie importanti, che hanno rivitalizzato la classifica biancoceleste.

Juventus, Salernitana e Genoa erano tutte partite che all’andata avevano visto sconfitto l’undici di Sarri, non senza polemiche, in particolare per quelle a Salerno e all’Olimpico con i grifoni genovesi.

Riportiamo quindi qui di seguito la classifica di serie A delle ultime 5 partite, che desterà sicuramente qualche sorpresa:

Lazio  12 punti

Inter  11   Bologna  11

Lecce  10

Roma   8    Milan  8   Atalanta  8    Torino   8

Juve   6   Empoli 6     Genoa   6    Cagliari   6

Napoli   5   Fiorentina  5   Verona 5

Monza  4    Udinese 4      Frosinone 4

Sassuolo 3

Salernitana   1

 

Acquista i biglietti per Lazio-Verona cliccando qui

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich