Lazio e le curiosità dei numeri: la classifica del dopo Sarri
Lazio, la curiosità della classifica del dopo Sarri – Il 12 marzo scorso mister Sarri dava le sue dimissioni, dopo un periodo di risultati insoddisfacenti e di una situazione di tensioni che hanno coinvolto squadra e società. Come noto, la panchina fu assegnata immediatamente a Martusciello che portò i 3 punti dalla trasferta di Frosinone, non senza qualche difficoltà. Da allora, la panchina è stata affidata a mister Tudor, che approfittò della sosta per cominciare il suo lavoro a Formello il 20 marzo scorso.
Troppo presto per giudicare Tudor
La sostanza, dal suo arrivo, parla di 4 partite di campionato e 2 di Coppa Italia. Quindi è ancora troppo presto per giudicare il lavoro del mister croato. Iniziata la sua avventura in modo entusiasmante con la vittoria sulla Juventus, è poi incappato in due partite che hanno manifestato qualche inevitabile crepa nel suo approccio al mondo Lazio. Il secondo tempo dell’andata di Coppa Italia con la Juventus e la sconfitta del derby. Problematiche iniziali comunque erano prevedibili, vista anche la difficoltà dei primi 3 incontri di esordio (Juventus, Juventus e Roma) che si è trovato davanti il mister.
Qualcosa però sembra “girare”
Analizzando però nel complesso, le ultime Lazio e i suoi risultati, non si può non dire che il mister (lo speriamo tutti) abbia intrapreso una buona strada.
La squadra sembra lentamente uscire da quelle prestazioni anonime che avevano fatto preoccupare e non poco i propri tifosi. Più gioco, più tiri in porta, più solidità, più certezze, tutti elementi che hanno apportato qualche miglioramento, soprattutto in termini di risultati.
Classifica di campionato delle ultime 5 partite
Il dato curioso e che fa ben sperare, viene dalla classifica delle ultime 5 partite di campionato, cui la prima, va detto, ha contribuito mister Martusciello con la vittoria a Frosinone. Con Tudor, alla delusione del derby, hanno fatto riscontro 3 vittorie importanti, che hanno rivitalizzato la classifica biancoceleste.
Juventus, Salernitana e Genoa erano tutte partite che all’andata avevano visto sconfitto l’undici di Sarri, non senza polemiche, in particolare per quelle a Salerno e all’Olimpico con i grifoni genovesi.
Riportiamo quindi qui di seguito la classifica di serie A delle ultime 5 partite, che desterà sicuramente qualche sorpresa:
Lazio 12 punti
Inter 11 Bologna 11
Lecce 10
Roma 8 Milan 8 Atalanta 8 Torino 8
Juve 6 Empoli 6 Genoa 6 Cagliari 6
Napoli 5 Fiorentina 5 Verona 5
Monza 4 Udinese 4 Frosinone 4
Sassuolo 3
Salernitana 1
Acquista i biglietti per Lazio-Verona cliccando qui