ESCLUSIVA LAZIOLIVE.TV Intervista all’agente di mercato Davide Torchia

by Fabrizio Di Marco
0 comment

ESCLUSIVA LAZIOLIVE.TV, l’agente di mercato Davide Torchia ha rilasciato un intervista esclusiva a lazioLive.tv.

Si spazia un pò a trecentosessanta gradi sul calciomercato, andando a toccare alcuni punti che riguardano la Lazio, con Davide Torchia, agente di mercato e intermediario.

Partiamo dalla prima domanda: Con la revoca del decreto crescita sarà un mercato senza grandi colpi per le squadre italiane?

“Per il mercato di gennaio non credo che vada ad impattare molto e non blocchi tanto, con acquisti mirati per l’immediato o in prospettiva.

 Mentre per la costruzione della squadra nel mercato estivo, è una voce che può pesare, ma può avere i suoi vantaggi.

Quello di puntare su giovani italiani che non hanno lo svantaggio di costare il doppio a livello di imposte degli altri, e non andando ad acquistare il superfluo, ma lo stretto necessario.”

Chi tra Inter, Juventus, Milan, Napoli, Lazio e Roma secondo te si sta muovendo meglio in questo primo scorcio di mercato di gennaio?

“Nel mercato di gennaio  chi sta andando bene e riesce a trattenere i suoi migliori già sta facendo un ottimo mercato. La Roma ha cambiato da poco l’allenatore ed è ferma; farà qualcosa in uscita.

La Juventus ha fatto un colpo in prospettiva con Djalo per battere la concorrenza, la Lazio al momento è ferma, mentre chi sta operando è il Napoli che vuole recuperare qualcosa, essendo tra le grandi la più delusa in termini di risultati tra le big”.

Quale acquisto ti ha sorpreso di più al momento in Italia e nei principali campionati Europei?

Non ci sono stati acquisti che mi hanno entusiasmato, con tutto il rispetto per i calciatori che già si sono mossi.

Al momento è un po’ tutto fermo; negli ultimi giorni di mercato qualcosa potrebbe accadere, comunque i grandi giocatori difficilmente si muoveranno.”

La Lazio secondo te ha terminato un ciclo generazionale con i vari Immobile, Pedro e Felipe Anderson e con chi li sostituiresti in rosa?

Nell’ipotetico ciclo concluso la società e l’allenatore devono avere le idee ben chiare con chi cedere, chi tenere e con chi sostituire.

In questo caso non andrei a sostituire calciatori così importanti tutti insieme.

Farei qualcosa di più graduale, sempre in base alle esigenze di Sarri, se continuerà ad essere l’allenatore della Lazio.

Altrimenti ti devi affidare alle esigenze tattiche di un ipotetico nuovo tecnico.”

Essendo vicino in qualità di agente al mondo Juventus, pensi che la prossima destinazione di Felipe Anderson sia la squadra bianconera?

Felipe Anderson è ancora un calciatore che può offrire grandi prestazioni.

Logicamente, se non rinnoverà con la Lazio, è normale che venga attenzionato da due tre club tra i quali la Juventus.

Bisogna sempre attenzionare l’ipotesi Arabia Saudita.

Se il calciatore vuole monetizzare in quanto professionista, chi vuole prenderlo non può nulla su quello che offrono gli arabi in termini di ingaggio”.

Chi reputi più pronto dei due gioiellini dell’Empoli, Baldanzi e Fazzini, ad indossare la maglia della Lazio e se sono adatti al gioco di Sarri?

Baldanzi è uno che gioca più tra le linee, ma dipende sempre dall’allenatore.

Sarri ha quello schema e non cambia.

Dunque, se vanno presi calciatori, vanno presi in base alle sue scelte tattiche, altrimenti se non sono funzionali si rischia di fare un errata valutazione tecnica.”

C’è un giovane talento che reputi possa diventare il nuovo fenomeno del calcio mondiale?

Credo che il colpo lo abbia fatto il Real Madrid con Endrick del Palmeiras.

E’ il nuovo talento del calcio brasiliano non ancora maggiorenne che gli spagnoli dovranno aspettare ancora un paio di stagioni prima di poterlo far sbarcare in Europa.

Per acquistarlo hanno speso 70 milioni di euro.

Chi lo conosce bene dice che sarà un crack, e visti i precedenti acquisti di Vinicius e Rodrigo che sono andati a sostituire Ronaldo e Benzema, non ho dubbi che anche questa volta il Real Madrid abbia pescato bene.”

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich