Coppa Italia, primo turno: si parte alle 17:45
Ieri è partita ufficialmente la Coppa Italia, con il primo turno che non ha riservato sorprese.
Tutte e quattro le squadre di Serie A si sono imposte contro avversarie di categorie inferiori.
Nel pomeriggio al Frosinone è bastato un’autogol di Canestrelli al 7º minuto per avere la meglio del Pisa, l’Udinese ha dominato alla Dacia Arena contro il Catanzaro, 4-1 il risultato finale con gol di Lovric al 9º, Betuncal al 49º, Thauvin su rigore al 64º e Lucca al 93º, per i calabresi in gol Vandeputte.
In serata il Genoa ha avuto la meglio sul Modena, non senza patemi d’animo, 4-3 con Retegui sugli scudi a cui è bastato soltanto un minuto per siglare il suo primo gol in Italia, pareggiato da Manconi al 29º, Tremolada al 40º ha messo paura al Marassi siglando il 2-1 per il Modena, ma nel giro di nove minuti i rossoblu hanno messo in cassaforte la qualificazione con i gol di Vásquez al 48º, Gudmundsson al minuto 51 e ancora Retegui al cinquantasettesimo, a nulla è servito il gol al 77º di Gargiulo.
Nell’ultima gara di giornata, Bologna–Cesena gli uomini di Thiago Motta si sono imposti per 2-0 con i gol di Corazza dopo due minuti di gioco e Zirkzee all’80º.
Si prosegue oggi con Empoli–Cittadella alle 17:45, Bari–Parma alle 18:00, Verona–Ascoli alle 21:00, conclude la serata alle 21:15 Cagliari–Palermo.