Calciomercato Lazio | Sale Bernardeschi: Sarri da l’ok alla chiusura

by Giammarco Moriconi
0 comment

Calciomercato Lazio: troppo alta la richiesta per Cambiaghi

Calciomercato Lazio – Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato invernale, occasione per rinforzare l’organico in vista anche dei numerosi impegni previsti. La Lazio sta accelerando sulle trattative imbastite, ma non ancora concluse, per portare in biancoceleste almeno un rinforzo in vista della seconda metà di stagione.

Negli ultimi giorni si era intensificato l’interessamento per  Nicolò Cambiaghi. L’esterno d’attacco dell’Empoli, ma di proprietà dell’Atalanta, è l’obiettivo numero uno del comandante che vede in lui il profilo perfetto per il proprio terzetto d’attacco. L’ultima proposta della dirigenza biancoceleste, di 11 milioni di euro, è stata rifiutata dalla squadra bergamasca. La richiesta della dea è molto più alta, troppo per le casse della Lazio, circa 15 milioni che frenano la trattativa.

Per questo la società ha deciso di virare sulle alternative.

Calciomercato Lazio: sì a Bernardeschi, ma c’è un intoppo

Il piano B porta a due profili, proposti alla società e studiati da Maurizio Sarri: Federico Bernardeschi e Anwar El Ghazi.

Calciomercato Lazio

Anwar El Ghazi / Foto: profilo X Anwar El Ghazi

Sul primo, ex Toronto, il comandante sembra aver dato il proprio benestare, convinto dal potenziale e dalla voglia del calciatore di riscattare l’avventura canadese non di certo idilliaca. L’intoppo che frena la trattativa però riguarda l’ingaggio.

L’attaccante, 206 partite e 22 gol in Serie A, chiede almeno 3 milioni di euro l’anno, troppi per le idee della Lazio che vorrebbe abbassare le pretese dell’ex Fiorentina e Juventus. Resta da parte invece il profilo di El Ghazi, scartato per scelta tecnica dal mister toscano.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich