cagliari-lazio

Lazio | Sarri a caccia della sua prima Supercoppa Italiana: e contro Inzaghi…

by Giammarco Moriconi
0 comment

Lazio: stasera contro l’Inter per la finale

Lazio – Sono ore calde quelle che separano Lazio ed Inter dalla gara in programma questa sera. Non solo per le temperature estive, solite di un paese confinato nel sud asiatico. La sfida tra le due squadre, può sancire una bella fetta di guadagno economico.

Questo garantirebbe non solo alle società di poter dare aria fresca alle proprie casse, ma anche ai calciatori di usufruire di bonus in caso di ipotetica vittoria finale.

La società nerazzurra infatti ha già stabilito un premio in favore dei calciatori di circa 1,5 milioni di euro, da dividere in caso di successo contro Lazio e la finalista Napoli. Lotito invece al momento non ha esposto ricompense.

Anche se durante l’ultima campagna d’Arabia del 2019, il trionfo sulla Juventus portò non solo la Supercoppa nelle stanze di Formello, ma anche un bel premio in denaro nelle tasche dei protagonisti in campo.

Il destino

È singolare il dato riguardo all’ultima apparizione in Supercoppa Italiana dei biancocelesti. Il gioco del destino infatti, farà incontrare Sarri e Inzaghi ancora una volta a Riyadh. L’ultima sfida tra i due nella competizione nazionale, risale proprio a quella gara tra Lazio e Juventus, con i due allenatori protagonisti ma su panchine alterne.

Simone Inzaghi trionfo’ per 3-1 quella sera, portando in bacheca la quinta Supercoppa Italiana della storia biancoceleste. Sarri invece, rimase con l’amaro in bocca per aver pregustato il suo primo trionfo. Infatti, il comandante non ha mai vinto la Supercoppa, con l’unico precedente perso proprio contro la ‘sua’ Lazio.

Questa sera il mister toscano proverà a sfatare il tabù. Magari prendendosi una rivincita su Inzaghi e provare a entrare così, definitivamente, nel cuore dei tifosi biancocelesti.

La stagione della Lazio sta prendendo la piega sperata dopo le 5 vittorie consecutive tra campionato e coppa. La speranza è che l’onda positiva, abbia seguito anche per la gara contro l’Inter.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich