Supercoppa Italiana | Simeone e Zerbin trascinano il Napoli in finale

by Giammarco Moriconi
0 comment

Supercoppa Italiana: domani la seconda semifinale

Supercoppa Italiana – Tutto facile per il Napoli che batte agevolmente la Fiorentina nella prima semifinale della competizione ed ottiene il pass per la finalissima in programma domenica 21, contro la vincente tra Lazio e Inter.

Squadra partenopea che parte in quarta e trova il vantaggio con il ‘cholito’ Simeone, pescato in area da Juan Jesus e bravo a battere a rete da posizione defilata. La viola trova la reazione sperata ed anche il pareggio con Beltran, ma l’assistente di porta strozza l’urlo in gola dell’argentino in posizione di fuorigioco al momento del gol.

L’occasione per il pareggio viola se la costruisce Ikone, a fine primo tempo, bravo a guadagnarsi il fallo da rigore in area piccola ma sciagurato nell’esecuzione del penalty che si perde alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Napoli chiude i giochi a 5 dalla fine. Zerbin, appena entrato in campo, sale in cattedra e mette a segno una doppietta in 180 secondi che mette il timbro sulla sfida e regala alla squadra di Mazzarri la quinta finale di Supercoppa della propria storia.

Ora l’attesa è tutta per domani, quando la Lazio di Sarri affronterà l’Inter nell’altra semifinale che può regalare la possibilità ai biancocelesti di accomodarsi nel tavolo delle migliori e magari provare a portare a casa la sesta Supercoppa Italiana e un gruzzoletto di circa 10 milioni di euro utili per le casse biancocelesti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich