Nasce a Roma chi difende la porta della S.S. Lazio.
Chi nasce a Roma difende la sua Città e nel Calcio la porta della sua squadra, quella della S.S. Lazio.
Clemente Serventi, nato nella Capitale il 7 Settembre 1889, é stato uno dei primi pionieri e portiere ad aver vestito la maglia con l’Aquila sul petto. Arrivato alla Lazio dalla Roman, fu uno di quegli sportivi che nel 1906 diede vita al Circolo Tennis Parioli. Nella stagione 1913/14 Serventi giocò in porta le finali nazionali contro il Casale. Tra il 1913 e il 1915 si alternò con Forlivesi e Rossini tra i pali della Lazio. Nel 1914, il Pioniere figurò anche nei quadri dirigenziali della società. Nel 1915 partì per il fronte con il grado di Caporale del Genio Automobilisti.
Al ritorno della guerra si dedicò al tennis in maniera professionale vincendo 6 titoli ai campionati italiani assoluti: 2 nel singolare e 4 nel doppio. Prese parte anche alle Olimpiadi di Parigi del 1924.
Quando cessò l’attività sportiva si dedicò all’imprenditoria con il fratello Alfonso. Nel 1955 furono loro che fecero edificare l’allora modernissima sala cinematografica ‘America’ sulle ceneri del teatro ‘La Marmora’ di Trastevere.
Clemente ha lasciato la vita terrena il 19 Gennaio 1974.