SS Lazio Tavares

Tavares, il grande bluff: da promessa a delusione nel giro di una stagione

Un inizio scintillante, poi il crollo: infortuni, limiti mentali e un talento mai davvero esploso

by Luca Belardi
0 comments Foto Profilo Ufficiale X S.S. Lazio

Tavares, il grande bluff? Da scintilla a delusione: la parabola di un talento incompiuto

A inizio stagione sembrava uno di quei colpi da maestro: rapido, fisico, dotato tecnicamente. Tavares aveva acceso le speranze di tifosi e addetti ai lavori. Le sue prime apparizioni avevano lasciato il segno: strappi, accelerazioni, presenza costante nella manovra offensiva. Insomma, un giocatore in grado di spostare gli equilibri.
Poi, qualcosa si è rotto — forse nel fisico, forse nella testa.
La seconda parte della stagione ha mostrato un altro Tavares: spaesato, spento, quasi un corpo estraneo in campo. I problemi fisici, che sembrano accompagnarlo come un’ombra, hanno inciso profondamente sul suo rendimento. Ma più dei muscoli, a preoccupare è l’atteggiamento: Tavares sembra sempre un passo indietro, come se non credesse davvero di poter fare la differenza.
Fisicamente è un prototipo perfetto per il calcio moderno: esplosivo, potente, con mezzi atletici da top player. Eppure, dà costantemente l’impressione di non riuscire a dominare il suo stesso potenziale. Sembra temere il limite, o peggio, conoscerlo troppo bene.

Nuno Tavares Lazio

Foto Profilo X S.S. Lazio

Il risultato? Un giocatore che parte come protagonista ma si spegne alla distanza, che promette tanto ma mantiene poco. E che, per quanto talento possa avere, non è mai riuscito a diventare davvero decisivo.
Tavares è il classico caso di “potrebbe ma non vuole” o, forse, “vorrebbe ma non può”. Un dilemma che, in una squadra” AMBIZIOSA?”, diventa un lusso che non ci si può permettere.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich