SS Lazio Patric

SS Lazio, Patric: “Nasco come un mediano, poi Inzaghi mi cambiò ruolo..”

by Marzia luchetta
0 comment Gabarron Patric / Foto: profilo X Lazio

SS Lazio, il riscatto di Patric: la sua intervista sul suo percorso calcistico “

SS Lazio – Da molti anni il difensore spagnolo indossa la maglia della Lazio: arrivato nella stagione 2015-2016, molte volte è stato criticato, mentre ora è diventato un punto fisso nella difesa: stiamo ovviamente parlando di Patricio Gabarron Gil, conosciuto come Patric

Il difensore, per gran parte del suo percorso nella Capitale, ha faticato e a volte è stato spesso oggetto di critiche, visto che non era ritenuto all’altezza. Nonostante questo tutto ha lavorato duramente, e senza dire mai una parola fuori posto ha continuato il suo percorso.

SS Lazio Patric

Gabarron Patric / Foto: profilo X Lazio

Lo spagnolo ha avuto molti allenatori nel club biancoceleste, ma la vera svolta della sua carriera avvenne con mister Sarri da centrale difensivo, dopo l’infortunio del suo collega di reparto Casale. Lui si è fatto trovare pronto,  ed oggi è diventato senza ombra di dubbio uno dei migliori del reparto arretrato. Anche con Igor Tudor è sempre presente, e questo testimonia ancora di più i progressi fatti nel corso degli ultimi anni.

SS Lazio, Patric Gabbaron: “Il mio percorso è stato difficile”

Come abbiamo già detto in precedenza, il cammino di Patric non è stato sempre facile anzi, ha lavorato duramente per la Lazio. Per celebrare le 200 presenze con la maglia biancoceleste è intervenuto ai microfoni ufficiali del Club. Il difensore ha rilasciato una lunga intervista, parlando di come ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Barcellona fino ad oggi.

Le sue parole: “Io dico sempre che le cose accadono per una ragione, non mi piace lamentarmi di ciò che non è accaduto prima. Se le cose non sono andate come speravamo forse è perché potevano andare anche peggio. Io sono fiero del mio percorso e orgoglioso di me stesso e di quel che ho fatto. Pensando a freddo, però, magari scoprendo il ruolo di centrale mi poteva aprire le porte per fare cose più grandi perché mi trovo bene là. Il mio percorso è stato difficile”.

SS Lazio Patric

Gabarron Patric / Foto: profilo X Lazio

DA MEDIANO, A TERZINO, FINO A CENTRALE: “Nasco come mediano, ma al Barcellona facevo il terzino, ma mi avevano spostato perché a centrocampo c’erano giocatori forti come Luis Alberto e Sergi Roberto. Il giocare terzino mi ha permesso di arrivare, altrimenti giocando in mezzo non avrei trovato spazio. Giocare terzino, quindi mi ha aiutato, non mi ha solo rallentato. Poi sono venuto alla Lazio per fare il terzino, ma con Inzaghi abbiamo iniziato a giocare a cinque e questo mi ha penalizzato, perché ho impiegato un anno e mezzo a trovare la mia posizione. Io non avevo la forza di dire dove mi trovavo meglio, mi sono adattato alle richieste del mister, ma sapevo di non poter fare il quinto. Un giorno, però, il mister mi ha detto di fare il terzo e lì sono cresciuto. Le cose succedono sempre per un motivo“.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich