SS Lazio Orsi

SS Lazio, Orsi: “In questo Campionato persi punti in modo banale”

by Marzia luchetta
0 comment Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

SS Lazio, per i biancocelesti sfuma completamente l’opportunità Champions: le parole di Fernando Orsi

SS Lazio – Dopo il pareggio di ieri contro l’Inter, e la vittoria della Roma contro il Genoa, per la Lazio sfuma completamente il sesto posto in classifica, con i giallorossi che ora si ritrovano a più quattro grazie alla vittoria contro il grifone.

Anche se manca una sola giornata di campionato, possiamo fare un bilancio della stagione dei biancocelesti: sicuramente la causa del mancato accesso alla Champions League non è il pari contro i nerazzurri, ma di tutto il percorso fino ad oggi fatto dal club capitolino.

SS Lazio Orsi

Esultanza / foto profilo X ss Lazio

Molti sono stati i punti persi per strada in situazione di vantaggio, come la sconfitta contro la Salernitana o l’1-1 contro il Verona nel girone d’andata. Recentemente possiamo ricordare la sfida contro il Monza finita 2-2  con goal sul finale per i padroni di casa.

In molte gare abbiamo assistito ad una Lazio completamente assente e senza cattiveria , e di conseguenza i punti persi sono stati molti. Inoltre il sesto posto consente l’accesso alla competizione più prestigiosa, ma tutto dipende dell’Atalanta: qualora alzi l’Europa League, e non arrivi fra le prime quattro, il sesto posto vorrebbe dire Champions League.

SS Lazio, Fernando Orsi: “Non è colpa del pari di ieri a San Siro”

Come abbiamo detto in precedenza, la Lazio non ha più la possibilità di sperare dopo il pari contro la squadra di Inzaghi, ma per varie ragioni l’accesso alla Champions League è saltato per i troppi punti persi.  A tal proposito anche l’ex giocatore Fernando Orsi intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha detto la sua opinione sulla gara di ieri e sulla stagione del club capitolino.

SS Lazio Orsi

Ciro Immobile / foto profilo X ss lazio

LE PAROLE DI FERNANDO ORSI: “ La Lazio deve recriminare su tutti i punti che ha perso partendo dal Monza, le sconfitte con la Salernitana, il Lecce. La partita contro l’Inter l’ha giocata bene, giusta, era andato in vantaggio ma poi ci sono stati due episodi che testimoniano come la squadra si perde ogni tanto. A un minuto dalla fine non si può far saltare di testa uno come Dumfries, senza neanche un posizione. La Lazio quest’anno ha perso la possibilità di poter fare un campionato migliore: se non resti concentrato e non sei cattivo sino al ’90 poi gli altri ti fanno gol e non c’è niente da fare. Bisogna portare a casa dei risultati con un pò di cattiveria, ed è mancato in questo caso. Non era la solita Inter, e la Lazio non ne ha approfittato”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich