Primavera, la Lazio non riesce nell’impresa. In finale va la Roma
Primavera Roma – Lazio – Al Viola Park di Bagno a Ripoli (FI), si sono disputate le due semifinali scudetto che hanno visto affrontarsi le quattro squadre finaliste.
Ieri si è giocata la prima tra Inter e Sassuolo e a sorpresa gli emiliani hanno battuto i primi della categoria in campionato per 3 reti a 1 volando in finale.
Oggi si è disputato un derby vibrante e combattuto che ha sancito la seconda finalista di questo campionato di Primavera 1, la Roma che ha avuto la meglio sulla Lazio per 3 reti a 2.
Roma – Lazio, cronaca
Parte fortissimo la Lazio che dopo aver sfiorato il gol al secondo minuto, va in rete con Kone al 5′ dopo una spizzata di testa di D’Agostini.
Qualche minuto dopo Sanà Fernandes colpisce la traversa su punizione. La Roma però comincia ad alzare il baricentro e si rende pericolosa con un palo e una traversa arrivando al pareggio al 34′ con una autorete di Magro.
Primo tempo c’è finisce in parità, 1 a 1 dopo un solo minuto di recupero.
Il secondo tempo vede di nuovo la Lazio andare in vantaggio con una grande azione di Sardo che dal limite scocca un tiro imparabile. Risponde subito la Roma con Pagano e il derby torna in parità.
Terzo gol giallorosso al 68′ con una gran rovesciata di Alessio. Triplo cambio per la Lazio che cerca di recuperare il risultato, ma i biancocelesti sembrano aver accusato il colpo.
Finisce dopo 5′ minuti di recupero il match, Roma in finale.
Roma – Lazio, le formazioni ufficiali
Roma: Marin; Golic, Cherubini, Pisilli, Pagano, Joao Costa, Keramitsis, Oliveiras, Mannini, Alessio, Romano. A disp.: Razumejevs, Plaia, Ienco, Chesti, Misitano, D’Alessio, Vetkal, Marazzotti, Ivkovic, Graziani, Levak. All.: Federico Guidi
Lazio (4-3-3): Magro; Zazza, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon; Sardo; Kone, D’Agostini e Sana Fernandes. A disp.: Martinelli, Renzetti, Napolitano, Bedini, Balde, Sulejmani, Bigotti, Barone, Cappelli, Nazzaro, Di Gianni. All. Sanderra
Arbitro: Andrea Calzavara (sez. Varese)
Assistenti: Glauco Zanellati – Vittorio Consonni
IV ufficiale: Domenico Mirabella