Lazio – Udinese, per Sarri scelte obbligate in difesa e a centrocampo
Dopo la sconfitta in terra bavarese, e la conseguente eliminazione dalla Champions League, per la Lazio è tempo di tornare a fare punti in campionato. La possibilità si presenta già lunedì, dove allo Stadio Olimpico arriverà l’Udinese di mister Cioffi.
Formazione quasi obbligata per Maurizio Sarri, dopo che il Giudice Sportivo ha fermato per due giornate Mattéo Guendouzi, e per una Luca Pellegrini ed Adam Marusic, tutti e tre espulsi nell’ultimo turno di campionato che ha visto i biancocelesti sconfitti in casa contro il Milan.
Lazio – Udinese, le probabili scelte di Maurizio Sarri
Oltre ai suddetti squalificati non saranno sicuramente della gara gli infortunati Nicolò Rovella e Gabarron Patric. Quindi davanti a Provedel, che difenderà la porta biancoceleste, ci saranno Gila e Romagnoli a formare la coppia di centrali, mentre le scelte sono obbligate sui terzini, con Lazzari a destra e Hysaj a sinistra.
A centrocampo il regista davanti alla difesa sarà quasi sicuramente Cataldi, ai suoi lati Luis Alberto a sinistra e Vecino a destra, a meno che il mister non voglia dare una chance a Kamada. In quel caso uno tra lo spagnolo e l’uruguaiano potrebbe sedersi in panchina. In attacco dovrebbero muoversi Felipe Anderson a destra e Zaccagni a sinistra, mentre c’è il solito dubbio su chi, tra Immobile e Castellanos, completerà il reparto offensivo.