un bacio al cielo

Lazio | Tra rinnovi e richieste di cessione

by Lazio Live TV
0 comment

Lazio | Tra rinnovi e richieste di cessione capiamo insieme cosa sta succedendo al gruppo di Sarri

Negli ultimi tempi ci stiamo abituando sempre di più alle voci di cessione e ai problemi di rinnovo in casa Lazio. Cerchiamo di fare delle ipotesi, che pur sempre di ipotesi si trattano, su cosa stia succedendo all’interno dello spogliatoio biancoceleste.

Da inizio stagione i casi di attrito si stanno moltiplicando. Dalle difficoltà di rinnovo che riguardano Zaccagni, Anderson e Hysaj alle dichiarazioni di scontento di Gila, Pellegrini, Kamada e Pedro. I nomi sono tanti e alcuni inaspettati come quello di Pedro che ha dichiarato che vorrebbe chiudere la carriera alla corte di Xavi, lo stesso Pedro che l’anno scorso dichiarava il suo amore per i colori biancocelesti.

Di sicuro quello di Kamada è un caso a parte. Il giapponese è arrivato da poco e non parla nè l’inglese e tantomeno l’italiano. Non possiamo però ignorare la coincidenza degli altri episodi con i risultati che la Lazio sta ottenendo sui campi di Serie A e la domanda sorge spontanea: Cosa sta succedendo all’interno dello spogliatoio?

La prima idea che viene in mente è che lo spogliatoio si divida tra fautori e detrattori di Sarri. Si è parlato spesso di quanto siano rigide le richieste del mister.

Quella successiva è sulla volontà di tali giocatori, nello specifico dei rinnovi, nell’ottenere uno stipendio più alto. Forse il braccio di ferro tra Luis Alberto e la società, alla fine vinto dal giocatore, ha creato un precedente che Zaccagni, Anderson e Hysaj stanno sfruttando per ottenere un contratto migliore?

Poi c’è la terza ipotesi. Quella che viene in mente, ricordando dinamiche come quella di Acerbi o notizia di oggi sulle dichiarazione dell’agente di Immobile riguardo le critiche ricevute, è che i giocatori cominciano a soffrire il fatto di veder cancellato tutto il bene fatto alle prime difficoltà in campo. L’era dei social porta con sè una dinamica che non va sottovalutata. I giocatori leggono spesso i commenti che i tifosi fanno e reagiscono. Nel bene e nel male.

Infine c’è la possibilità più positiva e semplice di tutte. È solo un caso quello che fa coincidere queste difficoltà contrattuali con quelle sul campo? Forse i giocatori, come dichiarato da Zaccagni, vogliono delle conferme sulla presenza di altri giocatori in futuro?

Lascio a voi la parola nei commenti per capire insieme se ci sono altri scenari possibili o per approfondire questi che vengono in mente a me.

Sempre forza Lazio da Marco di MilleBandiere per LazioLiveTv

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich