Lazio: Zaccagni scocca la freccia sul Verona
Lazio – Il giorno dopo, il sapore della vittoria sul Verona inebria il palato dei tifosi biancocelesti che ora pregustano un finale di stagione ricco di emozioni. Il gol di Mattia Zaccagni ha spazzato via i fantasmi dell’ennesima occasione sprecata, travestita nei panni del Verona, squadra che i biancocelesti, fino a ieri, avevano battuto solamente una volta nelle ultime 5.
A differenza delle ultime uscite, il cinismo solito dell’attacco biancoceleste è stato il grande assente nella gara di ieri che ha visto una sola rete a fronte dei 14 tiri in porta. Quello che conta è il risultato finale che porta il bottino di Tudor a 4 successi su 5 in campionato, mai nessuno come lui al debutto, e lancia la Lazio verso un insperata lotta per il quinto posto.
Contro il Verona però, determinante è stato l’apporto di Mandas, spettatore non protagonista della gara fino al minuto 82′.
Lazio: la reattività di Mandas vale tre punti
Il portiere greco è rimasto ad osservare il dominio dei suoi contro gli scaligeri fino all’occasione finale, che ha rischiato di veder dilapidare il vantaggio di Zaccagni e far svanire di conseguenza le ultime chance per la zona Champions.
La reattività di Mandas sulla carambola in area che ha portato alla conclusione di Coppola ha scatenato l’applauso generale dell’Olimpico, sbalordito dalla prontezza dell’ex OFI Creta nel momento di pericolo, parata che ha salvato porta e risultato finale. Per il greco si tratta del terzo clean-sheet nelle ultime 5 di campionato, risultato che dimostra le qualità di un portiere che dà sicurezza al futuro dei pali biancocelesti.
L’infortunio di Provedel ha regalato al numero 35 la chance per dimostrare l’oculatezza degli osservatori biancocelesti ed ora la serratura della porta della Lazio ha un mazzo di chiavi difeso da 4 mani più che affidabili.