I giovani di Sanderra non vanno oltre il pareggio contro la squadra toscana
Al “Mirko Fersini” di Formello, la Lazio Primavera impatta 2-2 con i pari età dell’Empoli.
Il risultato finale maturato dopo la più classica delle gare dai due volti, con i biancocelesti cinici del doppio vantaggio nel primo tempo, ma i toscani, nella ripresa, nel giro di 10’ riescono a raggiungere il pareggio con due gol di Bucancil e Corona.
Il Tabellino
LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Napolitano (76′ Cappelli); Gonzalez (54′ Sulejmani), D’Agostini (40′ Nazzaro), Sana Fernandes (76′ Yordanov).
A disp.: Renzetti, Petta, Serra, Tredicine, Bigotti, Marini, Zazza. All.: Stefano Sanderra
EMPOLI (4-2-3-1): Stubljar; Barsi, Indragoli, Mannelli (79′ Majdanzic), Stassin (46′ Falcusan); Bacci, Vallarelli; Kaczmarski (46′ Ansah), Bucancil, Barsotti (88′ Benyahia); Corona (72′ Bocci).
A disp.: Seghetti, Gaj, De Ferdinando, Bacciardi, Fini, Dragoner.All.: Alessandro Birindelli
Marcatori: 11′ Sana Fernandes (L), 48′ Gonzalez (L), 49′ Bucancil (E), 58′ Corona (E)
Ammoniti: Di Tommaso (L), Bordon (L), Stassin (E), Magro (L)
Espulso: Bordon (L)
Le parole del capitano della Lazio Fabio Ruggeri
“Atteggiamento perfetto da parte nostra nel primo tempo, poi nel secondo aver preso subito il gol ci ha un po’ tranciato le gambe. Abbiamo cercato di tenere il più possibile, penso che siamo riusciti a farlo. Purtroppo sono gol sicuramente evitabili, ma ci stanno se stai in inferiorità numerica. Nelle prime partite abbiamo dimostrato di essere una squadra forte mentalmente, ci stiamo confermando su questi ritmi. Peccato per il risultato. Le aspettative non erano queste, si pensava a una squadra che avrebbe lottato per non retrocedere e invece ci stiamo comportamento in tutt’altro modo, dobbiamo continuare così. La Youth League ci dà morale, forza e consapevolezza. Contro il Feyenoord siamo scesi in campo con un piglio diverso rispetto a Firenze quindi ci dà sicuramente consapevolezza e importanza”