SS Lazio Ballotta

Lazio, Nenci: “Ecco cosa penso di Provedel e Mandas”

by Alessandro Zottolo
0 comment Ivan Provedel / Foto: profilo X Lazio

Lazio, parla Nenci: “Provedel è un diesel, Mandas ha una spaccata alla Neuer”

Lazio, Nenci su Provedel e Mandas  – Alla fine dell’ultima pausa nazionali, la Lazio sfiderà la Juventus all’Olimpico di Roma. Negli ultimi giorni è stato ufficializzato il passaggio di Tudor alla società biancoceleste e, di conseguenza, il cambio dello staff tecnico.

Proprio in merito al primo allenamento di ieri del tecnico croato, i portieri presenti a Formello, e cioè Mandas, Sepe e Renzetti (Primavera) sono stati subito messi sotto torchio. Mentre Renzetti è stato utilizzato nelle partitelle tattiche impostate da mister Tudor, Mandas e Sepe sono stati allenati specificamente dal nuovo staff dei portieri, per verificarne lo stato fisico e tecnico in vista degli imminenti impegni agonistici (fonte Lazio Style Channel).

Lazio Provedel

Igor Tudor / Foto: profilo X Lazio

Lazio, l’ex preparatore dei portieri Nenci: “Provedel è un leader silenzioso. Mandas è come Peruzzi”

Qui sotto le dichiarazioni di Nenci, ex preparatore dei portieri ai tempi di Sarri, che si è espresso su Provedel (out nel finale contro l’Udinese) e Mandas, due dei tre portieri della Lazio.

PROVEDEL – “Era un profilo perfetto per come giocavamo. È migliorato in tutto. Parecchie cose le aveva già dentro e doveva solo tirarle fuori. Ha fatto allenamenti specifici per la visione di gioco e il posizionamento. Aveva già tutti i gesti tecnici, ma è migliorato soprattutto in personalità. È un leader silenzioso. È un diesel”. 

Lazio Provedel

Ivan Provedel / Foto: profilo X Lazio

MANDAS – “Non è altissimo, ma è un Peruzzi in miniatura credetemi. Ha una forza incredibile, arriva dove gli altri non arrivano. Lo abbiamo tanto aiutato in allenamento, specialmente con la tecnica. Non è facile esordire nel derby di Roma. Ha una spaccata paurosa alla Neuer. Non fa parte del bagaglio tecnico italiano, ma perché togliergliela”.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich