Lazio, parla Nenci: “Provedel è un diesel, Mandas ha una spaccata alla Neuer”
Lazio, Nenci su Provedel e Mandas – Alla fine dell’ultima pausa nazionali, la Lazio sfiderà la Juventus all’Olimpico di Roma. Negli ultimi giorni è stato ufficializzato il passaggio di Tudor alla società biancoceleste e, di conseguenza, il cambio dello staff tecnico.
Proprio in merito al primo allenamento di ieri del tecnico croato, i portieri presenti a Formello, e cioè Mandas, Sepe e Renzetti (Primavera) sono stati subito messi sotto torchio. Mentre Renzetti è stato utilizzato nelle partitelle tattiche impostate da mister Tudor, Mandas e Sepe sono stati allenati specificamente dal nuovo staff dei portieri, per verificarne lo stato fisico e tecnico in vista degli imminenti impegni agonistici (fonte Lazio Style Channel).
Lazio, l’ex preparatore dei portieri Nenci: “Provedel è un leader silenzioso. Mandas è come Peruzzi”
Qui sotto le dichiarazioni di Nenci, ex preparatore dei portieri ai tempi di Sarri, che si è espresso su Provedel (out nel finale contro l’Udinese) e Mandas, due dei tre portieri della Lazio.
PROVEDEL – “Era un profilo perfetto per come giocavamo. È migliorato in tutto. Parecchie cose le aveva già dentro e doveva solo tirarle fuori. Ha fatto allenamenti specifici per la visione di gioco e il posizionamento. Aveva già tutti i gesti tecnici, ma è migliorato soprattutto in personalità. È un leader silenzioso. È un diesel”.
MANDAS – “Non è altissimo, ma è un Peruzzi in miniatura credetemi. Ha una forza incredibile, arriva dove gli altri non arrivano. Lo abbiamo tanto aiutato in allenamento, specialmente con la tecnica. Non è facile esordire nel derby di Roma. Ha una spaccata paurosa alla Neuer. Non fa parte del bagaglio tecnico italiano, ma perché togliergliela”.