Lazio-Salernitana

Calciomercato, tra acquisti e cessioni: la nuova Lazio prende forma

by Barbara Beleggia
0 comment Igor Tudor / Foto: profilo X Lazio

Calciomercato Lazio, rivoluzione estiva: Tudor fissa gli obiettivi

Il calciomercato della Lazio partirà dalle cessioni. La società biancoceleste infatti ha deciso di ringiovanire la squadra che, al momento, ha la seconda rosa più “anziana” della Serie A.

Igor Tudor / Foto: profilo X Lazio

Tra i giocatori in uscita troveremo sicuramente Pedro e Vecino, entrambi over 30. Anche Luis Alberto e Ciro Immobile sono sul piede di partenza ma avranno prima un confronto con Tudor che dovrà valutare la situazione. Per quanto riguarda gli esterni saranno sulla lista di partenza Marusic, Hysaj e Lazzari, mentre Felipe Anderson saluterà sicuramente la Lazio visto il contratto in scadenza.

Qualora si trovasse l’accordo per il rinnovo, potrebbe restare Zaccagni che sarebbe destinato ad essere uno dei perni della nuova Lazio. I punti fermi saranno anche Provedel, Casale, Romagnoli, Gila, Rovella, Castellanos e Guendouzi. Unica incognita Kamada che ha il contratto in scadenza e dovrebbe andare via ma, visto l’arrivo di Tudor potrebbe cambiare idea.

Calciomercato Lazio, da Barak a Simeone: tutti i nomi nella lista di Tudor

Igor Tudor è appena arrivato nella capitale e, nonostante manchi ancora un po’ di tempo all’inizio del mercato, ha già individuato i possibili obiettivi per il calciomercato estivo.

Foto: profilo X @simeonegiovanni

Primo su tutti Giovanni Simeone, che il tecnico croato ha allenato nel Verona dove ha realizzato 17 reti in 35 partite. Un altro ex Verona è Barak, che con Tudor mise a segno 11 gol in 29 partite da trequartista, ma oggi alla Fiorentina trova poco spazio. Per il centrocampo si pensa a Valentin Rongier che, nel Marsiglia di Tudor, era il perno insieme a Guendouzi, quindi la coppia potrebbe ricomporsi nella Lazio. Sempre per il centrocampo si monitora anche Vranckx, ex Milan, ora al Wolfsburg che vuole tornare in Italia. Infine in difesa, sempre dal Marsiglia, si segue Mbemba, congolese fedelissimo del tecnico croato. La nuova Lazio potrebbe presto prendere forma.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich